Trovo delle pastiglie intere nelle fecivuol dire che non le assimilo ?
2
risposte
Trovo delle pastiglie intere nelle fecivuol dire che non le assimilo ?
La alfuzosina (Xatral) in compresse da 10 mg ha un meccanismo di rilascio intestinale rallentato, per far sì che la quantità di medicinale sia assorbita gradualmente in un tempo piuttosto lungo (24 ore). La tecnologia si chiama "Geomatrix" e consiste nel mescolare il medicinale ad altre sostnze (simili alla cellulosa che vengono assorbite lentamente, o non assorbite dall'intestino. In casi di transito intestinale accelerato è quindi possibile che queste compresse si trovino inalterate a livello del grosso intestino. Quanta parte del farmaco sia stata realmente assorbita si può stimare in base all'efficacia nel ridurre i disturbi ad urinare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono delle situazioni limite ma effettivamente possono capitare in questo caso è molto probabile che la sostanza non sia stata proprio assorbita. Ne discuta col suo medico di famiglia ed eventualmente consulti anche uno specialista in gastroenterologia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.