Tre mesi fa sono caduta. Immediatamente, dopo un dolore diffuso a tutta la parte dx del corpo, non h
1
risposte
Tre mesi fa sono caduta. Immediatamente, dopo un dolore diffuso a tutta la parte dx del corpo, non ho provato altro dolore. Sei o sette giorni dopo ha cominciato a gonfiarsi il piede dx. Il medico di base mi ha consigliato ghiaccio, gel antinfiammatori, e alla bisogna, antidolorifici. A riposo il piede si sgonfiava ma appena camminavo si rigonfiava. Ho fatto risonanza magnetica e si è rilevata, fra altre cose, la presenza di una frattura al calcagno in via di guarigione. Mi è stato prescritto un periodo di riposo di 30 giorni, di non caricare l'arto offeso e di praticare una puntura al giorno di eparina. È proprio necessaria eparina non essendo io né ingessato né completamente immobilizzata? Grazie dell'informazione che vorrà darmi
Buongiorno, L'eparina è necessaria quando viene meno la pompa fisiologica del polpaccio che drena il sangue dalla periferia al cuore proprio per scongiurare ristagno ed eventuale trombosi venose.
A disposizione
Dott Coco
Istituto Ortopedico Rizzoli
A disposizione
Dott Coco
Istituto Ortopedico Rizzoli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.