Tre anni fa circa ebbi un dolorosissimo cedimento della rotula della gamba destra, l'ortopedico mi s

1 risposte
Tre anni fa circa ebbi un dolorosissimo cedimento della rotula della gamba destra, l'ortopedico mi spiegò che ciò era dovuto a un problema (di cui non ricordo il nome) per il quale avevo poca massa muscolare intorno alle ginocchia e pertanto la rotula tendeva a spostarsi più del dovuto causando, appunto, il cedimento. Dopo un'anno accadde la stessa identica cosa, fu molto più doloroso ma riuscì comunque a rimettermi in sesto, dopo quel secondo episodio iniziai un intenso allenamento di cyclette allo scopo di aumentare la massa muscolare, durante quel periodo non ebbi più particolari problemi o fastidi. Da un'anno o più circa ho smesso di allenarmi per vari problemi, dopo un pò hanno iniziato col manifestarsi vari problemi, il ginocchio infatti era come se si "inceppasse", tenendo la gamba ferma per un pò riuscì però a risolvere il problema. In seguito c'è stato un periodo relativamente lungo nel quale non di sono più manifestati tali problemi, qualche giorno fa ho iniziato però ad avvertire dolore al ginocchio sinistro (in particolar modo nella zona laterale) con conseguente blocco e irrigidimento dell'intero ginocchio, sono passati un paio di giorni e sono riuscita a farlo sbloccare, sfortunatamente, però, proprio oggi, a causa di un movimento errato con la gamba, il ginocchio è tornato a farmi nuovamente male, il dolore è persistente soprattutto sul lato esterno del ginocchio ma quando lo muovo si estende anche sul davanti e sul retro. Purtroppo non riesco a camminarci e chiedo un'aiuto in merito a questo soprattutto dal momento che ciò sta avendo delle ripercussioni sul mio stato emotivo già comunque compromesso da altri motivi.
Credo che sia da valutare una eventuale soluzione chirurgica per cui le consiglio un consulto avendo a disposizione tutta la sua documentazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.