Trauma per caduta all'avambraccio destro

1 risposte
Buongiorno, Ieri pomeriggio ho inciampato in un basso gradino mentre camminavo a passo molto veloce e sono caduta in avanti. La caduta è stata piuttosto rovinosa. Mi sono procurata un livido al ginocchio sinistro, varie piccole escoriazioni alle mani ed al mento, un livido al mento, ma ciò che mi preoccupa di più è un dolore all'avambraccio destro che è rimasto non so bene come coinvolto nella caduta (probabilmente l'ho appoggiato in avanti, poiché il palmo della mano è leggermente sbucciato e graffiato). L'avambraccio subito mi faceva piuttosto male, ma nulla di insopportabile (un dolore a metà strada tra il dolore vero e proprio ed una leggera sensazione di scossa elettrica) e la mano mi tremava leggermente. Nel giro di mezz'ora però il dolore (tenendo il braccio immobile) è passato. L'arto neppure ora (il giorno seguente) non ha alcun livido né gonfiore, tuttavia alcuni movimenti mi causano dolore all'avambraccio: pressione con la mano, rotazione della mano (al termine della rotazione avverto dolore abbastanza forte), oppure tirare o spingere. Ad esempio, ho difficoltà ad inserire la retromarcia in auto (devo farlo con l'altro braccio), e ad appoggiarmi a qualcosa per sostenermi (ad esempio infilando le scarpe), oppure a girare una maniglia o a ruotare una chiave nella serratura, oppure sorreggere un peso, e mi risulta un po' difficile infilare le maniche di un abito, ma riesco a farlo. Mi sembra che oggi (il giorno seguente al trauma) il dolore rispetto a ieri sia leggermente diminuito, ma il braccio non è ancora tornato normale nei movimenti. Ho assunto solo un antinfiammatorio omeopatico che avevo in casa (Arnica Comp Heel). Se rimango immobile con il braccio fermo o disteso mentre cammino non provo alcun dolore. Il braccio tuttora (a distanza di 24 ore circa dal trauma) non è gonfio, e non ci sono lividi.
Devo consultare uno specialista, oppure posso attendere ancora qualche giorno e vedere come evolve, e se il lieve miglioramento continua a progredire? Grazie mille in anticipo per la vostra risposta.
(Ho 69 anni, ma cerco sempre di camminare molto per rimanere abbastanza in forma)
Un saluto cordiale e ancora grazie.
Faccia una radiografia al polso e al gomito. E una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.