Trauma distrattivo polso destro

5 risposte
In seguito ad allenamento intenso non riuscivo a muovere il polso, ho fatto i raggi rx e il medico mi ha diagnosticato un trauma distrattivo al polso destro dovuto a sovraccarico funzionale( algia digitopressione della regione ulnare del polso destro.) mi ha prescritto una schiuma voltalgan 3% per 7 giorni (3volte al giorno), fortend capsule una al giorno per 30 giorni e una fascia elastica. Non mi è stata detta L entità della distorsione se di primo, secondo o terzo grado. Sono passati 5 giorni e il polso mi fa male principalmente in fase di rotazione. Vorrei sapere se dovrò procedere con una risonanza o un ecografia per capire L entità del trauma subito .. Grazie
Salve un ecografia in questo caso potrebbe essere di aiuto. La terapia che Le è stata prescritta va benissimo per imtervenire sulla sintomatologia dolorosa ma sarebbe anche il caso di vedere se sono presenti "disfunzioni" a livello del gomito o della spalla che potrebbere aver predisposto o al momento mantenere il problema. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, per una diagnosi precisa sarebbe meglio farsi visitare da un' ortopedico, che le potrà richiedere l'accertamento diagnostico e/o la terapia più idonea al suo caso.
Nell'iter diagnostico, solitamente in questi casi il passo successivo è una ecografia locale per valutare con maggiore precisione il tipo e l'entità della lesione dei tessuti molli della zona (tendini, muscoli, legamenti...), cosa non possibile con una rx.
Ad ogni modo, pur non avendola vista, direi che è il caso di non sovraccaricare il polso, e quindi è preferibile cercare di non utilizzare più dello stretto necessario la mano destra, evitando in particolare tutto ciò che provoca dolore.
Qual è stata l'esatta dinamica del trauma distorsivo?
Ha dolore ruotando il palmo della mano verso l'alto o verso il basso?
La flesso estensione non crea nessun dolore?
Buongiorno, prima di arrivare ad esami così approfonditi le consiglio di iniziare qualche ciclo di terapia strumentale antinfiammatoria, come tecar e laser, nonché alcune manipolazioni che possano ripristinare la giusta articolarità del polso ed alleggerire le contratture muscolari che si possono essere create.
Rimango a disposizione per chiarimenti,
Dott.ssa Armezzani
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Simona Sinatra

Simona Sinatra

Psicologo, Sessuologo

Roma

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Gian Artemio Raimondi

Gian Artemio Raimondi

Psicologo

Lignano Sabbiadoro

Gloria Belà

Gloria Belà

Psicologo

Fermo

Marta Ricca

Marta Ricca

Psicologo, Psicologo clinico

Cernusco sul Naviglio

Eleonora Renda

Eleonora Renda

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Bologna

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Trauma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.