Trattamento Verruca Plantare acido salicilico. Salve, sto applicando da 1 mese verunec sulla verruca

2 risposte
Trattamento Verruca Plantare acido salicilico. Salve, sto applicando da 1 mese verunec sulla verruca nella zona lato alluce e mi chiedevo... Già prima di 1 mese di trattramento mi si è staccata da sola la parte callosa puntigginosa(vasi sanguigni coagulati). Ora tuttavia con la zona scoperta, dove osservo che deve ristabilirsi lo strato superficiale di pelle, vedo comunque che ogni tanto sbuca un altro vaso coagulato. Ora mi chiedo, significa che è ancora presente il virus oppure è l'applicazione di verunec(con ormai la parte callosa, che era piena di puntini scomparsa) sullo strato di pelle non recuperata, che in qualche modo infierisce sui vasi sanguingi facendoli coagulare(dopo applicazione, non prima, la zona diventa sensibile e da un pò di dolore). Ora purtroppo non posso farmi vedere immediatamente da un medico, dunque vorrei capire se dover interrompere momentaneamente, e magari avere una risposta chiarificante. Ringrazio.
I prodotti a base di acido salicilico non interferiscono con i vasi sanguinei, ma agiscono a livello epidermico. La gestione domiciliare delle verruche puo' condurre a errori di valutazione come per esempio la sospensione della terapia prima del dovuto: la verruca sembra risolta, all'occhio inesperto, ma al contrario è ancora presente. Questo molto spesso è causa di "recidive". Si rivolta, quando possibile, al suo podologo di fiducia. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si faccia trattare da un ottimo podologo della sua zona. Il fai da te è pericoloso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.