Tiroidite o allergia?

5 risposte
Buongiorno da qualche mese soffro a livello di trachea di una sensazione di difficoltà a respirare come se avessi un gozzo che mi impedisse di deglutire liberamente. Ho fatto una visita alla tiroide e mi hanno diagnosticato una tiroide con ingrossamento di circa 16 tale da non giustificare questa sensazione. Ultimamente ho anche piccoli colpi di tosse secca e una difficoltà a respirare.
Salve, non è ben chiaro ma immagino che lei abbia fatto una ecografia tiroidea. La difficoltà a deglutire e la stessa difficoltà a respirare che lei descrive, potrebbero avere delle cause differenti. Una visita accurata sarebbe necessaria per escludere eventuali reflussi gastro-esofagei, spesso responsabili di tracheiti da reflusso, ed altre cause di origine infiammatoria o allergica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve non mi dice se è uomo o donna,neanche l'età.Ha fatto un 'ecodoppler della tiroide?.La tiroide è composta da due lobi.Lei parla di ingrossamento 16..millimetri centimetri??Fuma?.Che attività svolge??.piccoli colpi di tosse:prima o dopo i pasti?.
Non riesco ad aiutarla con i dati da lei scritti.Risponda alle mie domande:ne riparliamo
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, gli esami ormonali ft4 e TSH come sono? Effettuerei una spirometria semplice ed una visita otorinolaringoiatrica con fibrolaringoscopia, poi ci incontreremo per valutare gli esami insieme
Se la sensazione è quella di un corpo estraneo, le consiglio un esame endoscopico dall’ORL. Se l’esame risultasse negativo, in considerazione della tosse e delle difficoltà respiratorie, utile valutazione funzionale con spirometria. Cordialità
buongiorno, se non è tiroide la causa di questa sintomatologia potrebbe fare una valutazione otorinolaringoiatra per capirne meglio le cause..

Esperti

Marco Faraci

Marco Faraci

Pediatra

Carini

Maria Teresa Romano

Maria Teresa Romano

Pediatra

Napoli

Gaia Manari

Gaia Manari

Pneumologo

Reggio Emilia

Maria Assunta Boscolo

Maria Assunta Boscolo

Allergologo

Mese

Tiziana Foti

Tiziana Foti

Pediatra, Allergologo

Taurianova

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 367 domande su Allergia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.