Tiroidite di Hashimoto

1 risposte
Buongiorno dott.ssa, ho 47 anni e sono affetta da tiroidite di Hashimoto per la quale sono attualmente in cura con Tiche 112/115 mg. Inoltre sono lievemente diabetica di tipo 2 (tutta la mia famiglia paterna) e assumo la Metformina 850 mg nei due pasti principali.
Fino ai 30 anni non riuscivo a prendere un etto e ho sempre pesato 53 kg per 162 cm di altezza. Ora al contrario ingrasso facilmente e velocemente. Fortunatamente non amo zuccheri e dolci o pane ma adoro patate e pasta pur stando molto attenta. Sono seguita da una bravissima dottoressa ma, ultimamente mi sento insicura e vorrei un secondo parere sulla mia situazione. Non mi piace ciò che vedo e come mi sento. Vorrei capire per quale motivo ogni tanto mi arrivano picchi di voglie di schifezze, soprattutto patatine fritte commerciali. Sono abbastanza attenta alla mia alimentazione ma, causa il mio lavoro non riesco a fare attività fisica. Se volessi fare un controllo da lei, prima di venire quali esami dovrei effettuare? L'unico controllo che ho fatto a fine maggio è TSH e FT4 che risultano 2,150 e 11,44 per controllo terapia con Tiche. Grazie
Buongiorno,

capisco la sua problematica e lo stato d'animo che ne consegue.
Per la visita mi servirebbero gli ormoni tiroidei da lei già eseguiti (TSH, Ft4, più recenti possibile), una emoglobina glicata, glicemia, creatinina, azotemia, assetto lipidico, transaminasi, vitamina D, protidogramma ed esame urine.

A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.