Testo: Una cortesia da 10 gg ho dolore continuo alla testa tempia sx orecchio. Ho fatto visita otori
1
risposte
Testo: Una cortesia da 10 gg ho dolore continuo alla testa tempia sx orecchio. Ho fatto visita otorinolaringoiatra risultata completamente negativa, visita neurologica negativa. Poi però per continui mal di testa mi sono recato al ps, dove mi hanno fatto fatto visita neurologica, dove hanno riscontrato leggera anisocorisia alle pupille e quindi mi hanno fatto fare una tac negativa encefalo e poi per sicurezza anche una Angiò tac con mezzo di contrasto. Dopo mi hanno tenuto qualche ora e poi visto gli esami negativi mi hanno dimessi. Posso a questo punto, anche se persiste un po’ il mal di testa aver escluso tumori ictus o aneurismi. Poi mi hanno comunque prescritto risonanza da fare con mezzo di contrasto. Quindi non sono bastate tac e Angiò tac per escludere gravi malattie?
Buongiorno. Gli esami di risonanza magnetica sono decisamente più accurati e dettagliati della controparte effettuata con la TAC, che si riserva principalmente nei setting di urgenza (come il pronto soccorso, infatti) o qualora la RM sia controindicata. Consiglio di fare gli esami e successivamente fare una visita neurologica per impostare una terapia adeguata. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.