test anticorpi hcv a 155 gg da evento a rischio esito definitivo?
4
risposte
test anticorpi hcv a 155 gg da evento a rischio esito definitivo?
la richiesta non è del tutto chiara: mi pare di capire che il paziente abbia avuto una esposizione a contaminazione da virus C dell'epatite 155 gg fa (Trasfusione? chirurgia?), e sia positivo alla ricerca nel siero di anticorpi anti-HCV, e voglia sapere se è ancora possibili che questo segno della presenza di virus C scompaia. Credo che la negativizzazione sia ancora possibile, ma, naturalmente bisogna conoscere più elementi: il principale è sapere se sono presenti solo anticorpi anti virus o se invece è presente anche una carica virale che si riproduce. E' necessario controllare la presenza quantitativa di virus C, con un esame che si chiama : HCV-RNA PCR, e fare poi controllare questo dato nel tempo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ritengo necessario per una definizione scientificamente valida conoscere dati relativi alla assenza nel sangue del soggetto in studio la negatività sia di Hcv Rna. Che di Ab. hcv. Così si avrà la certezza di non aver avuto contatto con ilvirus
A mio avviso l'utente desidera sapere se può essere tranquillo con un test negativo a 155 giorni da una esposizione a virus HCV. A questa distanza di tempo, con un test di ultima generazione negativo, si può essere quasi sicuri di non aver contratto l'infezione. E' opportuno eseguire un ultimo e definitivo test a 180 giorni, insieme al controllo delle transaminasi.
Sì, I nuovi test si positivizzano entro 2-3 mesi. Saluti. Marco Sanges
Esperti
Domande correlate
- Salve dottore. Avrei bisogno di una sua opinione. Ho fatto l'esame degli anticorpi HCV per ben 2 volte e il risultato è stato sempre negativo. Secondo voi posso stare tranquilla? Dato che, come le avevo accennato, nel 2016 quando rimasi incinta mi dissero l'esatto opposto. Grazie in anticipo.
- Buonasera, vorrei un'informazione, vorrei sapere se asciugando le lacrime che stanno uscendo da un occhio con un flusso senza soluzione di continuità con un fazzoletto macchiato di sangue può essere considerato modalità di contagio. Le lacrime fungono da veicolo se sono ancora a contatto con la mucosa…
- Se ho scoperto che sono infetata di virus epatite c la cura lo devo cominciare subito?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Epatite C
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.