Terapia post operatoria
2
risposte
Il Neurochirurgo visto la netta intensificazione della sciatica sinistra conseguenza ad ernia del discoL5-s1 Ribelle alla terapia conservativa .Alla luce del peggioramento clinico ritengo indicato intervento chirurgico di erniectomia Microchirurgica .Adesso dopo l'operazione è un dolore diverso tipo quando hai una contrattura !! Ho riferito al neurochirurgo che mi ha consigliato la HUMAN TECAR TERAPIA e ma detto che c vorrà pazienza perché il nervo liberato dallernia era compresso da quasi 2 anni .Dottore lei che dice va bene così o bisogna affiancare qualche altra terapia ?Grazie
Da come descrive il dolore, sembrerebbe più di origine muscolare; si potrebbe gestire con la tecar terapia; se fosse una sintomatologia simile alla sciatalgia originaria potrebbe trattarlo con compresse di un neurotrofico a base di acido alfa-lipoico. Il tutto dovrebbe essere associato ad un programma riabilitativo di mobilizzazione del rachide x il recupero dell' articolarità e della forza muscolare.
Ritengo comunque utile una visita fisiatrica xké bisognerebbe valutarLa con un attento esame obiettivo.
Cordiali saluti
Ritengo comunque utile una visita fisiatrica xké bisognerebbe valutarLa con un attento esame obiettivo.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Tecarterapia (diatermia) sicuramente ha degli ottimi effetti. Ma non dimentchi che è importante anche un corretto recupero della funzione dell'apparato muscolo-scheletrico. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.