terapia Induratio penis plastica
7
risposte
Buona sera vorrei sapere se Lei si occupa di Induratio penis plastica, la terapia è solo farmacologica o anche laser?
Certo che me ne occupo. La terapia dell'induratio non solo da me, ma dovunque, ha vari steps: 1)terapia farmacologica iniettiva 2)terapia laser 3)terapia chirurgica della placca 4)protesi.
Ovviamente si passa da un gradino al seguente se il precedente non ha dimostrato efficacia.
Ovviamente si passa da un gradino al seguente se il precedente non ha dimostrato efficacia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si curo anche la IP. In prima battuta la terapia oltre che medica può essere integrata da trattamento laser e ionoforesi. Cordiali saluti G.M.
me ne occupo, ma la terapia fisica ( onde d'urto, jaluronidasi, prp, iontoforesi ) viene affidata a dei collaboratori
Buonasera, la terapia può essere medica farmaco fisica con ionoforesi e laser ed eventualmente con L uso delle onde. Furto a bassa intensità. Bisogna capire la malattia se è nelle fase florida o stabilizzata.
Piero Letizia
Piero Letizia
Buongiorno, si la terapia puo esssere sia farmacologica al fine di stabilizzare la placca ed il dolore del paziente, che chirurgica quando la curvatura è importante; recentemente possono essere anche utilizzati gli ultrasuoni, ma ancorna non cè un follow-up adeguato
Buongiorno, la malattia di La Peyronie deve essere correttamente inquadrata a livello diagnostico per capire se la placca è nella fase attiva o nella fase cronica. Per il trattamento della fase cronica le attuali evidenze delle letteratura riportano buoni risultati tramite le infiltrazioni locali di Collagenasi di Clostridium histolyticum.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esistono varie terapie per l'induratio. Vi sono terapie conservative e trattamenti chirurgici
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, stavo pensando di fare una rinoplastica. Sarebbe possibile fare una rinoplastica in cui si raddrizza il setto, la punta e si modifica solamente frontalmente il naso? Di profilo ho un bel naso ma frontalmente pecca un po’…
- Buongiorno dottori,ho effettuato una rinosettoplastica un mese e mezzo fa.Il mio chirurgo non mi da soddisfazioni. Vedo le narici una più chiusa dell’altra, comunella un po’ deviata dal lato della narice più chiusa e la punta un po’ alta con cicatrice visibile. Scenderà la punta?
- Buongiorno a tutti,piccolo dilemma. Devo sostituire protesi al seno perché l'ecografia ha rilevato un piccolo spandimento periprotesico a destra. Le vorrei più piccole ma il chirurgo mi ha detto che per metterle più piccole occorre fare anche una mastopessj,altrimenti il seno sembrerebbe vuoto. Posso…
- Dopo sette mesi dalla Rinosettoplastica il naso era perfetto e si stava assestando bene. Da stamattina ho notato un gonfiore sul lato destro del naso che me lo fa apparire storto. Da cosa dipende? Premetto che in questi giorni ho avuto molto raffreddore e naso chiuso ho soffiato molto il naso, può dipendere…
- Il chirurgo estetico esegue sia rinoplastica che intervento di FESS?
- Gentili dottori, ho un dubbio riguardo le cicatricu retraenti della rinoplastica.so che tirano la pelle spostando il naso. Ma indeboliscono la cartilagine oppure tirano solo il tessuto? Se si forma possono danneggiare la cartilagine?
- Ptosi palpebra Dex iatrogena post intervento di colesteatoma orecchio dx.Possibile intervento di correzione della ptosi a carico del SSN?
- ho una ptosi alla palpebra destra di circa 2 mm certificata da neuroftalmologo, senza implicazioni neurologiche. Dove eseguire intervento a Roma in convenzione con il SSN?
- Salve, un intervento di aptosi palpebrale è coperto dal SSN?
- Buongiorno Dottore, vorrei sapere se posso risolvere un problema di palpebra superiore cadente, mi spegne lo sguardo e mi invecchia e quali sono i relativi costi. Cordiali saluti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su chirurgia plastica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.