Terapia inadeguata? Sto assumendo sertralina da due mesi e mezzo, aumentando molto gradualmente il

1 risposte
Sto assumendo sertralina da due mesi e mezzo, aumentando molto gradualmente il dosaggio: solo dadue settimane sono a 100mg. Già cinque anni fa sostenni una terapia con lo stesso farmaco contro un doc, che ebbe buoni risultati, cosi ne ho sospeso l'assunzione da inizio 2031. Ora il doc è tornato, anche se con contenuti più disturbanti (che a me personalmente fanno temere un principio di psicosi...), ma la sertralina ha perso il suo effetto benefico, almeno sembra; anzi, da quando la prendo noto una esacerbazione dei sintomi: sonno frammentato, dormiveglia agitato da un flusso disordinato di immagini, senso di minaccia immotivato e senza giustificazione, paure irrazionali che non riesco a scacciare... A questo punto, inizio a dubitare della terapia : vedrò lo psichiatra solo a dicembre e lui sembra propenso a proseguire con la sertralina a 100, almeno cosi mi ha detto di fare fino al prossimo incontro. Forse teme dei rischi connessi al cambio di molecola, e perciò si mantiene prudente? Io non so se questa sia la strada gousta, e quindi proseguire su di essa, o cambiare...
Salve, la sertralina è un ottimo farmaco contro il DOC. Tenga presente che solitamente si ottiene una buona risposta a dosaggi medio-alti (quindi nel caso della sertralina sopra i 100mg)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.