Tempo fa ho fatto curare carie a ottavo dente, ma questo non ha risolto tutti i problemi. In partico

5 risposte
Tempo fa ho fatto curare carie a ottavo dente, ma questo non ha risolto tutti i problemi. In particolare è rimasto fastidio nella zona di quel dente durante la masticazione e dolore al bere bevande fredde. Negli ultimi giorni questi fastidi si sono acuiti e il dolore è peggiorato,soprattutto in posizione distesa quando diventa più esteso (anche naso,guancia) e forte. Da 2 giorni per lenire il dolore di notte prendo una compressa di ibuprofene (di mia iniziativa) e in effetti per una quindicina di ore il dolore se ne va. Il grande problema è trovare un dentista al lavoro in tempi rapidi perchè per ora chi non è in ferie ha tempi di attesa di 3 settimane. Se le mia descrizione lo permette,sarei davvero grato per qualsiasi suggerimento su come tirare avanti finchè non riesco a trovare un dentista disponibile...
Dovrebbe farsi visitare dal suo medico di base e valutate la necessità di assumere anche un antibiotico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Premettendo che il suo medico di base non può e , probabilmente ,non è in grado di fare diagnosi odontoiatrica ,può rivolgersi al pronto soccorso odontoiatrico della sua città.
Da ciò che racconta ha una pulpite, cioè un'infiammazione acuta della polpa. Essendo un ottavo va valutato se vale la pena di fare una cura canalare o se meglio estrarlo.
Ora mi permetta una osservazione: non esiste che il dentista non sia disponibile; la sua è un 'urgenza che deve essere trattata prima possibile. Provi a cercare altri dentisti che la ricevano presto.
mi trovo d'accordo con il collega precendente, un urgenza va trattata il prima possibile e non sicuramente a tre settimane
Anche io mi trovo d'accordo con i colleghi, un urgenza non può aspettare, deve essere valutato in studio che trattamento effettuare...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.