TECAR terapia. Dopo aver fatto la seconda seduta di tecar al polpaccio zona gemello mediale per str

9 risposte
TECAR terapia.
Dopo aver fatto la seconda seduta di tecar al polpaccio zona gemello mediale per strappo avvenuto 1 mese prima.
Il giorno dopo ho avuto intorpidimento di tutto il piede e a camminare mi tira dietro zona polpaccio alzo tanto che non cammino bene.
La tecar ricordo che il tecnico mi diceva di aver aumentato molto l intensità perche non sentivo comunque bruciore al momento.
Mi dareste un parere?
Buongiorno.
Talvolta la Tecar terapia ad alta intensità può dare questo tipo di sintomatologia, che però va indagata da uno specialista, in quanto potrebbe aver causato un traumatismo nervoso periferico.
Le consiglio, pertanto, di rivolgersi ad un collega esperto con il quale valutare attentamente il caso ed, eventualmente, sospendere la terapia.
Sperando di esserle stata utile le auguro un buon proseguimento di giornata.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. E' indubbio che se il sintomo è insorto subito dopo la seduta di Tecar, la stimolazione strumentale sarà stata probabilmente troppo intensa. Il quadro dovrebbe migliorare spontaneamente. Se così non sarà, occorre fare una nuova valutazione. Però mi chiedo: perchè Tecarterapia in uno strappo avvenuto ormai da 1 mese e non trattamenti manuali?
Un saluto
Buongiorno, la tecarterapia è ottima per questa tipo di problematiche, ovviamente l’intensità va correttamente impostata e generalmente non è che se il paziente “non sente bruciare” allora vuol dire che la tecar terapia è meno potente o efficace.
La sensazione che Lei avverte andrebbe correttamente e precisamente valutata, considerato anche il grado di lesione.
Cordiali saluti
Buongiorno, forse l'eccessiva intensità ha causato questo problema. Le consiglio di sospenderla e di parlarne con un fisiatra.
Un caro saluto
Ma per qual problema la sta facendo ?
Salve è possibile che ci sia stata una vasodilatazione eccessiva,dovuta all’effetto Tecar che abbia causato uno spasmo muscolare eccessivo.
Nel giro di poco tempo dovrebbe passare.
Buongiorno, probabilmente l’eccessiva intensità della tecar ha potuto creare questo fastidio sicuramente momentaneo. Sospenda la terapia per qualche giorno. Piuttosto il mio dubbio è sulla modalità di terapia adottato, la tecar non deve scottare e soprattutto in una problematica come la sua il calore può aumentare la fibrosi della zona lesionata, che quindi può più facilmente danneggiarsi di nuovo (essendo meno elastica). Le auguro una pronta guarigione.
Salve è possibile che con la Tecar ci sia stata una vasodilatazione eccessiva , nessun problema a breve dovrebbe passare!!!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.