sudata e colpo d'aria fredda in auto,sera antibiotico 3 giorni dolore infiammazione faringe,no raffr
3
risposte
sudata e colpo d'aria fredda in auto,sera antibiotico 3 giorni dolore infiammazione faringe,no raffreddore no tosse,antibiotico 3gg azitromic...
+ brufen da 2gg per dolore ma al 4gg ancora dolore ad ingoiare e la notte,come continuare? grazie
+ brufen da 2gg per dolore ma al 4gg ancora dolore ad ingoiare e la notte,come continuare? grazie
l'antibiotico va cessato, tenendo conto che non andava assunto (regola dei tre giorni, si assume solo dopo i primi 3 giorni di faringite senza alcun miglioramento, evita le infezioni da batteri antibiotico resistenti). Può continuare con brufen, anche aggiungere gargarismi con camomilla raffreddata a e bicarbonato, la prima oltre all'azione nota sui catarri e anti infiammatoria, è anche lievemente analgesica. Sino a guarigione, non può avvenire così rapidamente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si tratta con ogni probabilità di una faringite virale, motivo per il quale l’antibiotico non è stato efficace.
Consiglio di proseguire il Brufen 600 , una volta al giorno per 2-3 giorni ( proteggere lo stomaco se bruciore con un antiacido qualsiasi), garagrismi con collutorio un paio di volte al giorno ( uno qualsiasi) ed evitare sbalzi termici, nei limiti del possibile!
A disposizione per chiarimenti, porgo cordiali saluti!
Consiglio di proseguire il Brufen 600 , una volta al giorno per 2-3 giorni ( proteggere lo stomaco se bruciore con un antiacido qualsiasi), garagrismi con collutorio un paio di volte al giorno ( uno qualsiasi) ed evitare sbalzi termici, nei limiti del possibile!
A disposizione per chiarimenti, porgo cordiali saluti!
Buona sera, verosimile forma da "colpo di aria," a mio avviso sospenderei terapia antibiotica, assumere semplicemente un anti dolorifico e starei molto ma molto attento agli sbalzi termici. Vedrà che in pochi giorni sarà tutto risolto. Cordialmente Marco Sposito.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera Mio figlio ha mal di gola forte e problemi di deglutire e la febre che veine e va da domenica sto dando nurofen 2volte al giorno.ma non ci sono miglioramenti. E caso di farli il tampone per streptococco?
- Buonasera mio figlio ha 12 anni, da stanotte ha la febbre tra i 39 e 40°gradi scende e sale. Ho ho dato la tachipirina devo associare altro? Grazie
- Salve dato che ho somministrato a mia figlia nurofen per febbre alta ma stiamo facendo cura antibiotica,quanto tempo deve passare tra i due medicinali?grazie in anticipo
- Buongiorno, mio figlio si 3 anni ha mal d’orecchio. Cosa posso fare?
- Salve.. ma insieme al ventolin posso dare anche il Bentelan ad un bimbo di un anno??
- Buonasera mio figlio di 7 anni ha avuto una faringite doveva prendere cefixoral per 10 giorno. Per 4 giorni lo ha preso mattino e sera, ce stato un malinteso e solo oggi ho capito che doveva prendere UNA volta al giorno e non due come avevo pensato. Che cosa dovrei fare ? Sono molto preoccupata
- Buonasera, ho dato da ieri algidrin sciroppo a mio figlio di 10 anni a seguito di visita medica negativo allo streptococco ma con forte infiammazione. Dopo la seconda dose ha iniziato nel pomeriggio ad avere dolori addominali forti. Ho sospeso il medicinale. E dovuto al medicinale questo dolore addominale?
- Buongiorno. Più e più volte per problematiche di infiammazione alla gola a mio figlio è stato prescritto il nurofen, ma a lui non fa alcun effetto e questo mi costringe puntualmente a dover dare successivamente il bentelan. Il pediatra mi ha fatto provare l'algidrin perché a più rapido assorbimento ma…
- Buonasera mio figlio da dicembre ad oggi ha preso 4 volte la febbre come è possibile una cosa del genere?
- Salve ho mio figlio 30 mesi ho dato la nurofen da 1h e non scende febbre 39,1 cosa posso fare ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 260 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.