Sublussazione del tendine capolungo del bicipite con falda fluida di 12 mm

10 risposte
Sublussazione del tendine capolungo del bicipite con falda fluida di 12 mm
Buonasera. Questo si riferisce ad un referto ecografico o Risonanza magnetica? Lei ha avuto un trauma recente? È importante anche considerare la sua età e la tipologia di attività lavorativa. È necessario valutarla clinicamente con una visita per evidenziare se il suo dolore deriva dal capo lungo del bicipite, eseguendo anche dei test clinici evocativi per valutarne la stabilità.
Teoricamente, nel caso in cui non vi siano problematiche a carico degli altri tendini della cuffia dei rotatori (sovraspinato e sottoscapolare in questo caso) potrebbe essere opportuna terapia fisica da un fisioterapista. Ma la visita è necessaria per valutare che suddetta sublussazione del CLB non sia meritevole di approfondimento o di un intervento chirurgico.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
CONCORDO con la Collega
Buongiorno, bisogna valutare la spalla con test specifici per evidenziare la correlazione tra esami e sintomi. è pensabile un trattamento non invasivo con terapie fisiche ed esercizi specifici. Ma va valutata.
un saluto,
MF
Si faccia visitare da un medico specialista, solitamente per quadri del genere può andar bene sia un fisiatra sia un ortopedico, se specializzato sulla spalla ancor meglio. Probabilmente sarebbe d'aiuto anche un trattamento per tutti i muscoli che agiscono sulla spalla con relative tempistiche e modalità supervisionate dal medico specialista a cui si riferirà.
buonasera, che tipo di indagini strumentali ha effettuato?qual' è stato l'evento traumatico ?
Si faccia in primis visitare da un medico specializzato, successivamente con l'osteopatia possiamo fare un lavoro sulla spalla in toto, sui gruppi muscolari che interagiscono con essa ed eventualmente, se l'infiammazione è diminuita, possiamo effettuare un lavoro sulla zona direttamente interessata per migliorare la mobilità.
Salve, bisognerebbe effettuare una visita specialistica da un ortopedico il quale valuterà la spalla attraverso test specifici ed indagini strumentali. Successivamente saprà consigliarle la terapia più adatta, potrà rivolgersi sia ad un fisioterapista che ad un osteopata, i quali potranno aiutarla, in modo diverso ma ugualmente efficace.
Buonasera, come già detto dagli altri colleghi deve fare una visita ortopedica per capire bene la problematica e impostare un corretto iter terapeutico.
Un caro saluto
Buongiorno, le consiglierei dei trattamenti di terapia manuale per riequilibrare la disfunzione articolare della spalla e favorire il riassorbimento dell'edema intrarticolare.

Cordiali saluti
Consiglio una visita ortopedica se confermata la tendinopatia del CLB consiglio terapia infiltrativa (un ciclo). A risoluzione della fase acuta infiammatoria eventuale terapia fisica + FKT.
Salve, se ha fatto questa valutazione diagnostica presumo che abbia particolare dolore alla spalla giusto? Se ha bisogno possiamo assolutamente approfondire l'argomento

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Giacomo Fusco

Giacomo Fusco

Fisiatra

Salerno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su Tendinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.