Strani sintomi dopo devitalizzazione. Gentili dottori ho 25 anni mi ritrovo a scrivere perché sto

6 risposte
Strani sintomi dopo devitalizzazione.
Gentili dottori ho 25 anni mi ritrovo a scrivere perché sto vivendo veramente un periodo di preoccupazione senza avere risposte. Circa 3 settimane fa ho devitalizzato un molare sinistro il 47. Tutto è andato bene soltanto che il dentista non mi ha potuto chiudere i canali perché sanguinavano e mi ha messo una pasta provvisoria, la settimana dopo vado e mi fa una medicazione e rimette pasta provvisoria, 3 giorni fa sono andata e finalmente mi ha chiuso i canali non ho sentito nessun fastidio tranne qualche dolore quando spingeva troppo in fondo i bastoncini che inseriva nel dente, ma niente di grave, ha chiuso i canali ha messo pasta provvisoria e mi ha fatto una lastra dicendo che tutto era ok, devo andare tra una settimana per ricostruzione. Soltanto che arrivata a casa sento tutti i denti dal 47 al 43 doloranti, sembra veramente assurdo, li sento proprio doloranti al tatto con le gengive leggermente arrosaste, se tocco i denti con la lingua o con il dito sento dolore io veramente non so che pensare sono davvero preoccupata, posso capire il dente trattato ma perché tutti gli altri? Sto applicando curasept ho già preso antibiotico quando iniziai la devitalizzazione, ma cosa può essere? Sono davvero preoccupata che i denti a seguire siano stati danneggiati non so che pensare praticamente mi fanno male i 3 denti a seguire di quello trattato. Potete dirmi la vostra opinione? Grazie in anticipo.
Per poter rispondere dovrei valutare la radiografia .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono il Dottor Vavalli. Può succedere che dopo una terapia canalare si possa avere fastidio/dolore per qualche giorno, stiamo parlando comunque di un intervento e come tale può esservi un dolore post operatorio. Ma se il dolore dovesse continuare, chieda al suo dentista e, come spesso capita, nel caso in cui non fosse soddisfatta dalle sue spiegazioni, può sempre chiedere una consulenza in un altro studio.
Ciò che riferisce non è normale. Torni subito dal collega ed esponga il problema. Senza visita ed Rx non posso dare pareri, mi spiace.
Buonasera
Senza una visita difficile risponderle … può accadere che il fastidio su un dente ( in questo caso il 47) crei un dolore diffuso su denti adiacenti o addirittura superiori. E’ una possibilità ,ma senza vederla impossibile dirlo con certezza.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 25 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Un lieve dolore post cura ad un dente devitalizzato è normale, non è normale la mobilità soprattutto ai denti adiacenti che di sicuro non è imputabile alla devitalizzazione. Dovrei vedere una radiografia per dare una risposta più precisa.
Buongiorno , la devitalizzazione necessità di una tempistica di una settimana dopo il termine cura . Il dolore che riferisce accade. Non esiti a richiedere un controllo radiografico se il dolore persiste , l’infezione batterica si ripercuote nel suo fisico causando altre patologie . Una ulteriore cura risolverà l’infezione batterica .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.