Sto seguendo una dieta perché da un anno .mi hanno riscontrato il diabete e da circa 3 mesi prendo b

3 risposte
Sto seguendo una dieta perché da un anno .mi hanno riscontrato il diabete e da circa 3 mesi prendo busette da 15mg per dolore cronico alla schiena e all'anca da operare a breve.
Prima di busette prendevo depalgos .
Perché nonho continuato perdere peso?
Per il diabete prendo metformina e trulicity che dovrebbe aiutare a perdere peso.
Sono un po'confusa e demoralizzata.
Grazie
Buongiorno, purtroppo per valutare al meglio la sua situazione occorrerebbe una visita più approfondita e la raccolta di maggiori informazioni. La metformina non in tutti i casi favorisce una perdita di peso in quanto possono esserci altri fattori che ne contrastano l'azione in tal senso. Non si demoralizzi, tutto sta nel non tralasciare nessun aspetto e individuare la strategia terapeutica e nutrizionale più adatta a lei. Cerchi, per quanto possibile, di trovare una tipologia di attività fisica che possa aiutarla, senza gravare sulle articolazioni, come ad esempio il nuoto.
Per qualsiasi desiderio di approfondimento sono disponibile a riceverla in persona a Napoli o con consulenza online.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno la risposta all'alimentazione dovrebbe essere monitorata dopo un'accurata visita nutrizionale e il rilascio di una dieta specifica personale. Se non riesce a perdere peso, molto probabilmente non sono stati evidenziati eventuali fattori di infiammazione durante l'anamnesi. cordiali saluti Loredana Vesci
Buongiorno, non si può dare una risposta senza raccogliere dati piu specifici. e le do questa risposta da Farmacista e Biologa Nutrizionista, non dimentichi mai che dieta e farmaci interagiscono molto tra loro e quindi l'effetto dimagrante non è così semplice come possa sembrare. per qualsiasi chiarimento resto a disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.