Sto prendendo Zitromax x la golax 3gg oggi ho finito ma ancora ho dolore ,il medico m ha detto al 5g

4 risposte
Sto prendendo Zitromax x la golax 3gg oggi ho finito ma ancora ho dolore ,il medico m ha detto al 5gg di iniziare altra scatola é normale secondo voi?Che non passi dopo il primo ciclo?
Io passerei ad una penicillina orale ed a dosaggio elevato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quanto consigliato dal Suo Medico risulta teoricamente corretto in quanto l'emivita dell'azitromicina è di 6 giorni per cui con tale posologia completa il ciclo.
Se poi i disturbi persistono concordo sull'utilizzo di un amori-clavulanato a dosaggio pieno per almeno 8 gg.
Al persistere della sintomatologia dopo varie terapie praticate, suggerisco una valutazione otorinolaringoiatrica eventualmente con endoscopia a fibre ottiche, al fine di una diagnosi corretta: non tutti i mal di gola sono dovuti ad una infezione batterica e quindi non sempre è necessario o efficace l'uso di un antibiotico.
Buonasera. La sua sintomatologia potrebbe essere legata a numerose condizioni (prima fra tutte un'infezione virale o anche il reflusso laringoiatrie-faringeo). Nell'ipotesi dunque che la sua faringodinia (mal di gola/faringite) non abbia risoluzione con la prima terapia prescritta, sarebbe il caso facesse una visita in presenza.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.