Sto prendendo zitromax da un giorno per infezione a un dente devitalizzato da anni ,volevo chiedere

7 risposte
Sto prendendo zitromax da un giorno per infezione a un dente devitalizzato da anni ,volevo chiedere quanto tempo ci vuole che passa infiammazioni e dolore ?al momento sto prendendo aulin per il dolore ,ma passa solo per qualche ora o meno ...oki e Tachipirina nn mi fanno niente ...il dentista mi ha detto che staro meglio dal giorno dopo ma in verità sto uguale al primo giorno ...cordiali saluti e grazie a chi mi risponderà
Chiami il suo dentista e gli spieghi la situazione.

A mio parere Zitromax non è l'antibiotico giusto.
Io darei Augmentin compresse 1 gr : 2 volte al dì per 5 gg. + Aulin 100 mg bustine: 2 al dì per 3-4 gg. E naturalmente andare dal dentista!
Buonasera, solitamente ci vogliono tre giorni prima che si abbia sollievo dal dolore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buonasera
leggo ora la sua domanda e ritengo che la scelta di prendere lo Zitromax sia corretta e, a differenza di quanto veniva prescritto in precedenza, lo deve prendere per sei gg vale a dire due scatole, però la cosa più giusta da fare è andare dal suo dentista ed iniziare il ritrattamento del dente cioè rifare la devitalizzazione, in quanto , fintanto che non apre un accesso ai canali per permettere il drenaggio dell' infezione non avrà un reale sollievo. Solo dopo che il fastidio sarà passato si potrà procedere e completare la terapia .Non si imbottisca di antidolorifici che le fanno passare il dolore solo per poco tempo e le danno problemi gastrici e/o epatici.
Zitromax non è l'antibiotico di elezione, a meno che non abbia sensibilità al altre molecole. Ad ogni modo deve avere il tempo di fare il suo lavoro, se al terzo giorno di terapia non produce effetti, è necessario passare ad altra molecola.
Ci vorrà qualche giorno... ma se ha un'infezione sotto un dente devitalizzato l'antibiotico può calmarle il dolore per qualche tempo ma non risolve di certo il problema. AS
Lo zitromax impiega almeno tre giorni per iniziare a fare effetto , è la molecola sbagliata per questo caso ma è controproducente cambiare molecola in corso d'opera.