sto prendendo levofloxacin 500 mg, sono a metà cura e devo prenderlo x altre 2 settimane: rischio di
3
risposte
sto prendendo levofloxacin 500 mg, sono a metà cura e devo prenderlo x altre 2 settimane: rischio di salute se continuo , visto che mi da' già ora attacchi di insonnia e di ansia? sono un uomo di 55 anni.(infezione da Proteus mirabilis e ipb)
difficile che sia l'antibiotico a darle l'ansia e la cattiva qualità del sonno.... molto più probabile lo stress legato al problema congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico. non sapendo altro del suo quadro non è possibile (ma non sarebbe ugualmente possibile farlo in questa sede) darle indicazioni terapeutiche che interferiscano con quanto stabilito dai Colleghi che la seguono. ove tuttavia non sia soddisfatto di quanto messo in atto, può essere utile consultare un diverso andrologo e rivalutare la sua situazione nei suoi diversi aspetti e non solo sul fronte batterico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tra i non pochi effetti collaterali degli antibiotici chinolonci, come quello che lei sta assumendo, vi sono anche queste manifestazioni di tipo neurologico, che si manifestano comunque abbastanza raramente, in modo molto variabile e perlopiù in soggetti anziani. In ogni caso, se il fastidio è importante, è opportuno segnalarlo al Collega che le ha prescritto la terapia, per valutare una eventuale sospensione o passaggio ad altro antibiotico.
Il rischio maggiore durante terapia prolungata con chinolonici (es levofloxacina) è l'aumento della "lassità tendinea" e quindi la possibilità di creare danni ai tendini durante gli sforzi fisici. Personalmente riservo la terapia antibiotica prolungata solo in casi particolari
Esperti
Domande correlate
- io prendo Alfuzosina per la prostata ingrossata, ci sono rimedi più efficaci?
- Buon giorno chiedevo quante volte si puo ripetere l intervento al collo vescicale in caso di continue recidive ?
- Salve,durante la prostatectomia radicale robotica all'esame della prostata asportata e risultato un margine focalmente positivo e quindi si sono dovuti allargare un po' sempre durante operazione,volevo chiedere se le cellule con neoplasia secondo voi sono rimaste nella loggia o sono finite da altre parti?…
- se si è affetti da sclerosi del collo vescicale e nel contempo si e affetti da ipertrofia prostatica benigna quali rischi si corrono?
- Buongiorno dottore, a seguito di 2 interventi di IPP ho avuto un eccessivo accorciamento del pene, esistono interventi di allungamento con risultati effettivi sull'edizione e mantenendo questa in maniera naturale (senza protesi). Sono in uomo di 52 anni. Anticipatamente ringrazio
- Buon giorno,all'esame istologico della prostata asportata e risultato Gleason 3+4 classificazione pt2cnoro e margini focalmente positivi per neoplasia a sx.spiegatemi per favore perche ro nella classificazione e poi ho margine positivo?poi volevo chiedervi che differenza c'è tra non evidente e assente(invasione…
- Saluti,sto andando in recidiva biochimica( dopo tre anni il PSA sta sempre crescendo,ora e a 0.07).volevo sapere se quando raggiungiamo il fatidico 0.2 per la certa recidiva biochimica vuol dire che le metastasi possono già essere uscite? Non si può fare qualcosa prima? La PET psma con gallio 68 può…
- Buona sera mia madre ha sia il parkinson che la neuropatia diabetica e quindi da un po soffre di incontinenza a volte da urgenza a volte non sente niente proprio. Il neurologo per certificare una probabile vescica neurologica ci ha prescritto un esame urodinamico il fatto è che da 6 mesi ormai non riesco…
- Salve,e utile dopo prostatectomia e risalita del PSA fare test brca 1 e 2,se si perche, grazie
- Salve,a giugno 2021 dopo parametrica ho scoperto che potevo avere cancro mi hanno fatto biopsia il 4 agosto e hanno trovato un cancro 3+4 di Gleason .con PSA 5 mi hanno operato a gennaio 2022,ad agosto il cancro era limitato alla parte sinistra all' esame della prostata rimossa il cancro era bilaterale.io…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1181 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.