Sto prendendo il bentelan perché da giorni soffro di agonia causata da malattia professionale, posso

2 risposte
Sto prendendo il bentelan perché da giorni soffro di agonia causata da malattia professionale, posso assumere inoltre nimesulide per lenire un dolore che da qualche giorno mi perseguita nella schiena dalla parte sinistra, o è sconsigliato?
Buongiorno,
il Bentelan è cortisone, un potente antinfiammatorio. Il Nimesulide è un altro tipo di antinfiammatorio ed eviterei di aggiungerlo alla terapia prescritta dal suo medico. Gli antinfiammatori vanno usati con cautela.

Il dolore alla schiena, in ogni distretto, può avere diverse cause. Quando si sospetta un’origine professionale di questo problema è opportuna una visita specialistica fisiatrica per dare un nome preciso al problema e definire le terapie più opportune. In genere il trattamento farmacologico e riabilitativo in combinazione, sempre a guida medica, è efficace. In una minoranza di casi molto selezionati si ricorre alla chirurgia se le condizioni cliniche lo richiedono.

In caso di mancata risoluzione del dolore alla schiena con cortisone credo sia opportuno rivalutare la sua situazione dal punto di vista specialistico fisiatrico.

Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se il dolore non passa dopo qualche giorno di terapia è preferibile effettuare una visita fisiatrica per indagare meglio il problema. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.