Sto prendendo Daparox gocce da circa 20 giorni (i primi tre giorni 10 gocce e i successivi 20) su in

3 risposte
Sto prendendo Daparox gocce da circa 20 giorni (i primi tre giorni 10 gocce e i successivi 20) su indicazione del mio psichiatra. Associato al Daparox assumo Xanax 13 gocce al mattino e 13 al pomeriggio.
Non ho più ansia e attacchi di panico ma mi sento sempre senza forze e spossata, da non riuscire ad alzarmi dal divano. Anche una semplice passeggiata mi è diventata impossibile farla. Questo effetto svanirà? Cosa si può fare? Grazie
Forse va abbassato il dosaggio di xanax, e anche il daparox ha bisogno di più tempo per fare effetto, tuttavia va consultato uno psichiatra per avere il quadro completo della sua situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
concordo con il collega. Lei potrebbe essere troppo sensibile allo Xanax (è la prima volta che assume un farmaco di questo tipo, cioè una benzodiazepina?); sarebbe preferibile titolare più lentamente la paroxetina (ovvero iniziare con una dose bassa e arrivare pian piano a 20 mg) e diminuire lo Xanax.
Sono pochi giorni che prende i farmaci, si dia il tempo di abituarsi. Inoltre, per il dosaggio dei farmaci, è sempre bene far riferimento allo stesso medico: non troverà mai due medici che la pensino esattamente allo stesso modo, ed avere pareri discordanti può essere fuorviante. Se ha sviluppato un buon rapporto col suo psichiatra si affidi a lui con fiducia e si lasci guidare.. La strada non è breve.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.