Sto prendendo calcium Sandoz 1000 di tiroidectomia totale ma le bustine effervescenti mi scatenano d
3
risposte
Sto prendendo calcium Sandoz 1000 di tiroidectomia totale ma le bustine effervescenti mi scatenano diarrea cosa posso fare, c'è calcium non effervescente?
Esistono diverse formulazioni di calcio associato o meno a Vitamina D in cpr non effervescenti. Sollevi il problema della diarrea al suo medico curante che sicuramente la indirizzerà verso uno di questi prodotti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sua domanda è molto imprecisa. Il calcio si prende dopo la tiroidectomia totale SOLTANTO se questa ha comportato anche una paratiroidectomia CIOè UNA CONDIZIONE DI IPOPARATIROIDISMO POSTCHIRURGICO con successiva ipocalcemia. In questo caso però il solo calcio non è in grado di ripristinare una calcemia normale ma è necessario assumere forme di Vitamina D attiva come il Rocaltrol. Il fatto che lei abbia la diarrea dopo l'assunzione del calcio mi fa pensare che lei, fortunatamente NON ABBIA SVILUPPATO L'IPOPARATIROIDISMO e che quindi non abbia bisogno né del calcio né della vitamina D. Deve assolutamente chiarire se ha oppure no l'ipoparatiroidismo perché altrimenti lei assume una terapia assolutamente inutile e quindi dannosa.
esiste una formulazione diversa : Orotre compresse : 1 compressa al di'
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.