Sto prendendo antibiotico macladin e vorrei sapere, è possibile fumare erba?

11 risposte
Sto prendendo antibiotico macladin e vorrei sapere, è possibile fumare erba?
Che erba ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sia l'antibiotico che la cannabis sono sostanze simpaticotoniche. Quindi, per risponderti, è importante sapere in che fase del tuo fenomeno organico ti trovi ( simpaticotonia o vagotonia?). grazie
In linea generale tutti i farmaci possono avere, quando associati, reazioni negative.
L’istante riferisce pochi elementi clinici per una risposta completa ( patologia, età, sesso, tempo di assunzione, dosaggio ecc.
Il suo medico curante al quale si è rivolto puó indubbiamente confermare o differire l’uso del THC!
Buona continuazione!
I macrolidi (la classe di antibiotici alla quale appartiene macladin) possono aumentare il rischio di sovradosaggio di cannabinoidi, i principi attivi di cannabis. Il sovradosaggio di cannabis può dare gli effetti indesiderati come lo stato d'ansia o di depressione, gli attacchi di panico o psicosi. Ovviamente dipende dalla dose, l'età, la sensibilità individuale, ecc. Comunque conviene essere prudenti.
Buongiorno. Il suo medico di base, trattandosi di farmaci e sostanze differenti, potrà darle tutte le indicazioni del caso, conoscendo inoltre la sua storia clinica.

Cordialità

Massimiliano Trossello
Gentile Signore,

la domanda è posta male.

Qualsiasi forma di droga 'fa male' - e, soprattutto e sempre (in un modo o nell'altro), è il sintomo di un profondo ed antico vuoto interiore, che lo stupefacente va, simbolicamente e concretamente ma illusoriamente e provvisoriamente, a riempire.

La soluzione è iniziare una psicoterapia del profondo.

Cordiali saluti.


Roberto Pasanisi
Gentilissimo, fumare erba durante una terapia antibiotica presuppone che il consumo di stupefacenti sia piuttosto abituale nel tuo caso, e questa non è una dinamica molto salutare. Probabilmente dovresti chiederti se è il caso continuare a farlo una volta finita la terapia antibiotica e quali sono le ragioni che ti spingono a farlo e a non permetterti di smettere. Ricordati che se non sei un consumatore saltuario significa che ne sei dipendente e nel tempo questo potrebbe causarti problemi e difficoltà su diversi fronti (lavoro e relazioni comprese). Non lasciare che la sostanza ti controlli ma prendi in mano la situazione quanto prima.
Un caro saluto,
Dr. Francesco della Gatta
Mi é bastato poco più di una settimana per convincermi che il mio dottore ho un unico interesse, curare i propri bisogni e non di quelli che veramente . Meglio i televenditori grazie, almeno sei consapevole di una probabile fregatura. Vi faccio un piacere mi cancello dal vostro sito.

--
Inviato da Libero Mail per Android
Buonasera, mi sto chiedendo leggendo la sua domanda, come mai lei non l'abbia chiesto al suo medico che gli ha prescritto l'antibiotico. Penso che a livello farmacologico lui sarebbe la persona adatta, noi siamo dei psicoterapeuti. Forse voleva chiedere qualcosa di diverso? Cioè a livello psicologico quale effetto potrebbe avere. Riformuli nuovamente la sua domanda ed in maniera più chiara e diretta, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 45 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Caro utente, nella domanda mancano altre informazioni più precise per giungere a capire meglio quale sia la sua richiesta.
Non so se sia un fumatore abituale di cannabis (per "erba" immagino che intenda questo) o meno, in ogni caso è possibile riflettere sul motivo che la spinge ad utilizzare o a volere utilizzare il fumo: a cosa le serve?
Spesso le sostanze psicotrope sono utilizzate per cercare delle sensazioni piacevoli o per evitare sensazioni spiacevoli.
Un'altra osservazione: nel momento in cui formula la domanda già lei stesso pone il dubbio che l' "erba" possa nuocere.
Forse è una richiesta di aiuto?
Nel caso in cui decidesse di fare luce su altri aspetti che possono essere scoperti a partire da questa domanda, mi trova disponibile.
Cordialità, d.ssa Elisabetta Fazzari
No. Sono possibili interazioni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.