Sto malissimo perché il ragazzo con cui ci sentivamo x SMS , dopo esserci incontrati e baciati mi ha

18 risposte
Sto malissimo perché il ragazzo con cui ci sentivamo x SMS , dopo esserci incontrati e baciati mi ha detto che è meglio nn vederci più perché siamo già impegnati. Ho chiesto mille volte di poterci vedere ma niente , prima mi dice si poi no. Non lo capisco , prima mi dice che con me andrebbe pure sulla luna poi nn mi vuole vedere , ha deciso di troncare il rapporto. Mi salutava ed io x orgoglio non gli rispondevo, ha insistito col saluto, gli mando un SMS dicendogli che lo pensavo me mi risponde con un sorriso e poi il nulla. Non era meglio non rispondere proprio? O non salutarmi più? Non so più cosa fare...
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè capisco quanto questa situazione possa impattare sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale innanzitutto che lei faccia chiarezza circa ciò che sente e ciò che prova verso questa persona, ritagliandosi uno spazio d'ascolto per elaborare pensieri e vissuti emotivi legati alla situazione descritta pertanto la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buonasera, non posso dirle cosa sia meglio fare in questa situazione perchè non è ciò che compete allo psicologo e non le sarebbe di alcuna utilità.
Posso però invitarla a pensare cosa la spingerebbe a scrivergli ancora e a cosa le servirebbe farlo.
Ciò che penso possa esserle utile è soprattutto esplorare la sua confusione rispetto al comportamento di questa persona nell'evolversi nel vostro rapporto.
L'obiettivo di un possibile lavoro terapeutico non è quello di comprendere il comportamento di lui, quanto più cosa evoca in lei.
Qualora lui le paleserà l'intento di riprendere una conversazione o vedervi, è importante che lei possa comunicare in modo chiaro i suoi sentimenti e i suoi bisogni rispetto questo rapporto.
Nel frattempo, può concentrarsi su se stessa e affrontare la sua sofferenza in uno spazio di ascolto per comprendere quali sono i suoi bisogni.
Non è possibile dare una spiegazione certa ai comportamenti/intenzioni altrui, ma lei può cambiare il modo con cui risponde ad essi.
Rimango a sua disposizione, anche online.
Un caro saluto, Dott.ssa Martina Orzi
Gentile Utente, la domanda che mi porrei è : se avessi queste risposte "strategiche" che cosa otterrei? Le consiglio di soffermarsi sul perché delle sue scelte relazionali, sul motivo che la porta ad essere così triste dopo un incontro e un bacio e nel caso in cui non riuscisse in autonomia a trovare le risposte adeguate di intraprendere un percorso con un terapeuta che fa sempre bene ;)
Cordiali Saluti
Dott.ssa Giulia Marchiani
Salve! Dovrebbe chiedersi che cosa le da questo "non rapporto"; scrivere messaggi, può aiutare a illudersi di qualcosa che non è reale, i rapporti si creando nella quotidianità, nel essere con l'altro.
Potrebbe iniziare un percorso psicologico per capire quale è il motivo per cui cerca questo rapporto.
Un abbraccio
Buongiorno, ciò che di buono può fare per sé è accogliersi nella sofferenza per dare un significato con il supporto di un professionista che la affianchi nel comprendere meglio le dinamiche della non-relazione di cui parla.per
Gentile utente, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo e la comprendo appieno. Mi pare di capito che il suo ragazzo abbia tracciato dei confini (se pur poco chiari e definiti), e che lei debba convivere con questa barriera che la ha messo contro. Affrontare un "no" non è semplice perché apre la strada a un sacco di quesiti e dubbi; l'incertezza la sta logorando e non è facile convivere con questa sensazione orribile. Da psicologa le consiglierei di iniziare ad affrontare questo brutto momento affiancandosi a un professionista che contenga il suo dolore e ne abbia cura. A volte, per quanto doloroso, bisogna semplicemente accettare la realtà e lasciare andare.
Spero di esserle stata utile, le auguro di trovare pace. Cordialmente,
Dott.ssa Ledda.
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 50 €
Gentile utente,

Comprendo quanto possa essere doloroso e confuso vivere una situazione come quella che hai descritto. Quando le parole e le azioni non sono congruenti, è naturale sentirsi disorientati e frustrati, soprattutto quando si tratta di relazioni affettive.

Ciò che descrivi sembra indicare una situazione ambivalente da parte del ragazzo in questione, e ciò potrebbe riflettere le sue personali incertezze e conflitti interni. Tuttavia, è essenziale che tu non interpreti il suo comportamento come una riflessione diretta del tuo valore o della tua capacità di formare legami significativi.

Le relazioni possono essere complesse, soprattutto quando sono coinvolte emozioni contrastanti o situazioni esterne come altri impegni. Può essere utile cercare di comprendere che ognuno ha le proprie ragioni e conflitti interni che potrebbero non essere immediatamente visibili agli altri.

Ricorda sempre di prenderti cura di te stessa e di dare priorità ai tuoi sentimenti e al tuo benessere emotivo. In certi momenti, può essere benefico distanziarsi dalla situazione per ottenere una prospettiva più chiara e decidere quale sia il miglior percorso da intraprendere per te.

Se senti il bisogno di esplorare ulteriormente i tuoi sentimenti e le tue reazioni in situazioni simili, potrebbe essere utile considerare un percorso di consulenza o di psicoterapia, che ti offrirebbe uno spazio sicuro e confidenziale per esprimere e comprendere meglio ciò che provi.

Cordiali saluti,
Ilaria.
Salve gentile utente, immagino non sia facile comprendere come muoversi in una situazione in cui l'altra persona è cosi confusa e a sua volta confondente. A tal proposito, quindi, nonostante la fatica ed il dolore che una rottura porta sempre con sé, mi sembra sana la sua scelta di sospendere per il momento la relazione, così da dedicare forse più energie alla comprensione di che cosa cerchi e desideri prima di tutto lei. Qualora in questo momento sentisse molto difficile fare chiarezza sulle sue emozioni, il supporto di uno Psicologo potrebbe esserle d'aiuto. Talvolta avere un luogo sicuro dove mettere in parola i propri pensieri senza timore di essere giudicati è davvero ciò che serve per districare un groviglio che altrimenti rischia di sembrare sempre più complesso.
Rimango eventualmente a disposizione.
Cordialmente, Dott.ssa Anna Bonci
Mi dispiace sentire che sta attraversando questa situazione emotivamente difficile. È chiaro che ci sia stata confusione nei suoi comportamenti e nei suoi messaggi. In queste circostanze, può essere utile prendere un momento per concentrarsi sul suo benessere emotivo. A volte, stabilire un confine sano può essere benefico. Se sentirsi coinvolta in una relazione instabile sta causando disagio, potrebbe essere considerato opportuno distanziarsi per prendersi cura di sé stessa.
Salve, accolgo il tuo vissuto.
Stai attraversando un momento in cui non sai che strada giusta prendere. la mia indicazione è quella di iniziare un percorso di sostegno psicologico per lavorare sulle risorse che hai.

Rimango a disposizione per un colloquio online.

Un saluto
Dott.ssa Margherita Motta
Salve, innanzitutto mi dispiace per la situazione, che probabilmente genera in lei confusione. Indubbiamente quando instauriamo un rapporto umano in noi si creano delle fantasie e se queste non trovano riscontro nella realtà, soprattutto se con comportamenti che lei percepisce come incomprensibili, possono lasciarci ancora più confusi.
La inviterei a trovare uno spazio in cui sentirsi a suo agio a tal punto da poter elaborare ciò che prova nei confronti di questa persona e verso l'altra persona con cui è impegnata.
Cordiali Saluti, Dott. Edoardo Garlaschi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Buongiorno, sono dispiaciuta per come questa situazione stia impattando sul suo benessere.
Sarebbe molto interessante sapere la vostra età, ma a prescindere da questo, affrontare un rifiuto è sempre molto difficile a maggior ragione se questo desta confusione per dei comportamenti dell'altro che non si sono compresi fino infondo.
Le suggerirei di costruire un momento e uno spazio per lei in modo da poter lavorare al massimo sulla situazione che presenta.
Cordialmente, dott.ssa Alice Gennari
Cara utente buongiorno.
Cosa le da questa persona. ? Ritiene che possano essere dei comportamenti di qualcuno che ama ?
Se le ha detto ciò che prova perché allora scappa ?
Deve porsi domande del genere per continuare un rapporto del genere. Il canale comunicativo attuale del ragazzo non fa intendere che ci sia una profonda voglia di coltivare il rapporto tra di voi.
Credo che lei ci stia male perché ovviamente, come tutti del resto, vorrebbe essere amata in modo costante. L’amore è un sentimento che va nutrito e coltivato. Secondo lei, si merita una persona così sfuggente e che a giorni alterni da segnali completamente contrastanti ?
Per costruire un rapporto solido amoroso c’è bisogno di tempo, di situazioni che possano portare alla costruzione della fiducia (sentimento che ci si mette una vita a costruirlo, ma molto poco a distruggerlo) e soprattutto rispetto. Lei si sente rispettata, in quando donna che prova dei sentimenti per questa persona ?

Cerchi di trovare le risposte dentro di lei e nel rapporto.
Qualora facesse difficoltà sono a disposizione per un consulto
Cordialmente
Dott.ssa Silvia Marcelletti
Carissima, spesso capita che quando in una relazione si sta bene, ci si spaventa. Non sto giustificando il comportamento di questa persona, però le dico che a volte le persone hanno paura a star bene e si negano questa possibilità. All'interno di un percorso di terapia, potrebbe riuscire a capire meglio se stessa e quello che sta succedendo in questo periodo in questo rapporto.
Stefania Russo
Dalle parole emerge uno stato di sofferenza alimentato probabilmente da una sensazione di impotenza. Comprendo bene quanto queste situazioni possono portare ad emozioni contrastanti e a domande che sembrano restare senza risposta. Da donna e terapeuta non posso che darle ragione: una risposta chiara e coerente sarebbe ottimale per comunicare in modo efficace emozioni e intenzioni. Tuttavia, da terapeuta, non posso che suggerirle di volgere lo sguardo verso di lei e verso quello che prova. E comprendere come mai una rapporto in cui l'altro non è totalmente chiaro e definito la porta a vivere tutto questo malessere. Credo ci siano altri modi per poter leggere la situazione che sta vivendo partendo da un altro punto di vista...il suo! . Resto a disposizione.
Gentile utente, mi dispiace molto per la sofferenza che sta provando. Sicuramente cercare il supporto di un professionista potrebbe esserle d'aiuto per capire cosa questa situazione ha innescato in lei e come venirne fuori al meglio.
Un caro saluto.
Dott.ssa Clarissa Russo.
Salve mi spiace molto!!
Le saperazioni sono sempre dolorose e non facili da accettare.
Potrebbe essere utile una consulenza psicologica e capire assieme allo specialista se aprire un percorso di psicoterapia che l'aiuti ad affrontare meglio questi momenti.
Cordiali Saluti
dottoressa Rossella Sorce
Cordiali Saluti
È comprensibile che tu stia attraversando un periodo di confusione e dolore a causa della situazione con questo ragazzo. È importante prenderti cura di te stessa e rispettare le tue emozioni. Potrebbe essere utile distanziarti da questa situazione e concentrarti sul tuo benessere emotivo. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, Dott.ssa Francesca Gottofredi.