Sto male da anni ma negli ultimi mesi sono peggiorata con dolori tendavi tra il collo e la testa ;mi

2 risposte
Sto male da anni ma negli ultimi mesi sono peggiorata con dolori tendavi tra il collo e la testa ;mi fa male anche sulla fronte e a volte nelle cavità degli occhi.Non so se è fibromialgia ma spesso in correlazione ho dolori allo stomaco con un colon sempre irritato.La notte non dormo e ad oggi gli infiammatori classici come Voltaren dicloreum a puntura non sortiscono effetto.A che medico debbo rivolgermi? Grazie
Buongiorno,
Il medico di riferimento in caso di dolori di natura da determinare è il reumatologo.

Con una visita saprà che esami consigliarle per giungere a una diagnosi e le darà la terapia più adeguata.

Buona giornata,
Un saluto

Francesca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi dispiace che tu stia vivendo questi sintomi debilitanti. Dato che i dolori sono diffusi, tendinei e muscolari, e che includono anche disturbi gastrointestinali, potrebbe essere utile consultare diversi specialisti per valutare una diagnosi accurata.Ecco alcuni suggerimenti su a chi rivolgerti:Reumatologo: Se sospetti la fibromialgia o un'altra malattia autoimmune, il reumatologo è lo specialista più indicato per diagnosticare e gestire malattie sistemiche, come l'artrite reumatoide, la fibromialgia o altre condizioni reumatiche.Neurologo: Considerando i dolori alla testa, al collo e agli occhi, un neurologo potrebbe essere utile per escludere o confermare condizioni neurologiche come emicrania, nevralgie o altri disturbi correlati ai nervi.
Gastroenterologo: Per i sintomi correlati al colon irritabile e ai dolori allo stomaco, il gastroenterologo può aiutarti a gestire meglio i disturbi gastrointestinali e vedere se sono collegati a una condizione sistemica.
Specialista del dolore: Se i dolori non rispondono agli antinfiammatori tradizionali, un centro di terapia del dolore potrebbe valutare opzioni alternative per alleviare i sintomi. spero di averti chiarito un po'd i dubbi.Buonaserata!

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Martina De Luca

Martina De Luca

Fisioterapista

Conegliano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.