Sto impazzendo. Ho smesso il metadone da 5 giorni ma oggi sto iniziando ad avere i veri sintomi di a

3 risposte
Sto impazzendo. Ho smesso il metadone da 5 giorni ma oggi sto iniziando ad avere i veri sintomi di astinenza. Ho chiamato con l'appoggio di mia madre,Sert,guardia medica,pronto soccorso e il mio medico e tutti mi dicono di ricominciare il metadone ma io non voglio.non riesco a stare ferma ma neanche a muovermi perché sono debole. Il dottore mi ha consigliato delle medicine per stare un po' meglio cioè Minias per dormire non più di 4 settimane,valium x depressione e ansia,potassio per muscoli e sistema nervoso 2bustine al giorno, muscoril per gli spasmi muscolari, magnesio per debolezza e fatica 2 bustine al giorno,catapresan cerotti per brividi e sudori,ho del Voltaren in crema ma non credo che mi serva. Ora provo a dormire.spero di stare meglio sennò divento matta. Cosa ne pensa lei?attendo sue notizie grazie
Buonasera,
Il metadone è un farmaco che non si dovrebbe mai smettere da un giorno all'altro, perchè la dose da prendere dovrebbe essere ridotta gradatamente fino ad non avere più l' esigenza di prenderla.
Inoltre, bisogna essere seguiti passo a passo nel percorso di disintossicazione.
Pertanto, visto che si sta rendendo conto di non farcela da sola , Le consiglio di andare in una struttura dove verrà seguita nella maniera più adeguata al suo caso.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il mio consiglio é quello di continuare con il metadone poiché rappresenta l’unico farmaco in grado di lenire i si tomi delle crisi di astinenza. Questo farmaco potrà poi essere ridotto è sospeso secondo le modalità indicate dal SERT. Gli altri farmaci da lei menzionati posso essere utili, ma il migliore di tutti é il metadone.
Buona giornata ed auguri per il suo percorso. Non molli mi raccomando.
Deve riprendere il metadone e farsi seguire in un SERT. Sarà il centro in accordo con lei a programmarne la GRADUALE sospensione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.