Stò facendo l'antibiotico Augmentin prendendolo alle 9 e alle 21puntualmente, al 5 giorno lo preso c

5 risposte
Stò facendo l'antibiotico Augmentin prendendolo alle 9 e alle 21puntualmente, al 5 giorno lo preso come sempre alle 9 della mattina la sera per dimenticanza ho ritardato prendendolo alle 23: 30 ma è successo anche il giorno dopo che la mattina per il fatto di molta stanchezza ho dormito sino a molto tardi e lo preso alle 12:40 ,questa sera ho l'ultimo da prendere a che ora andrebbe bene alle ore 22 ?.....inoltre visto che l'accaduto è avvenuto tra il 5 e 6 giorno quasi a fine della terapia sarebbe il caso di prolungarla di qualche giorno per essere sicuro di avere un miglior risultato almeno mi tolgo il dubbio di una buona riuscita io sono una persona precisa ......la terapia mi e stata data per un gonfiore all'altezza della mandibola e nei giorni sta' migliorando, ma oggi credo di aver fatto un danno sballando quei due orari come posso rimediare sono molto preoccupato perché in quel punto c'è ancora un minimo fastidio e rigonfiamento?
Uno scostamento di orario di poche ore non è un dramma, anche se è meglio rispettare gli orari .Il prolungamento della terapia lo deve chiedere solo al suo dentista, che è l'unico che conosce il suo caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
piccole variazioni di orario non influiscono sulla terapia ,l'eventuale prolungamento della terapia lo stabilirà il suo dentista controllandola.
Buonasera, si confronti con il medico che le ha prescritto il farmaco. Non pensa che sia meglio ?

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
variazioni di orario non influiscono sulla terapia.
Si rilassi
Perche' non chiama il dentista che le ha prescritto l'antibiotico ? Sicuramente conosce meglio di tutti la sua situazione personale e puo' consigliarla molto meglio di un dentista sconosciuto .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.