Sto curando IPB con avodart e silodix devo dire che avodart funziona ma purtroppo non sopporto silod

2 risposte
Sto curando IPB con avodart e silodix devo dire che avodart funziona ma purtroppo non sopporto silodix che mi causa dolori e fitte atroci in tutta la parte destra dal fegato a dietro la spalla allo stomaco ecc stessa con la tamsulosina quindi il mio urologo mi ha detto che sono intollerante a questo tipo di farmaci e mi ha prescritto integratore forprost forte.
Il mio problema è che se non prendo tamsulosina non riesco a urinare la notte mentre di giorno non va male e gli integratori non fanno altro che svuotare le tasche premetto che he oltre a silodix e tamsulosina ho preso altri farmaci dello stesso genere ma sempre con gli stessi effetti collaterali
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Il forprost non può sostituire gli alfa-litici che lei evidentemente non tollera e amplifica lattività dell'avodart (anti-androgeno) riducendo la funzionalità genitale. Non vedo perché si debba fare un problema della minzione notturna se di giorno svuota regolarmente la vescica... a meno che ciò non sia vero. Una migliore rivalutazione del suo quadro pelvico-prostatico e delle sue condizioni complessive (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) consentirà di definire una diversa ed utile stragia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ha necessità di essere valutato attentamente.L'intolleranza agli alfalitici non è infrequente, mentre invece gli integratori non possono sostituire il farmaco. Potrebbe beneficiare di intervento disostruttivo endoscopico, ma questo va discusso in una visita con il suo urologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.