Sto avendo problemi con una capsula in policarbonato su di un premolare devitalizzato (in attesa di
5
risposte
Sto avendo problemi con una capsula in policarbonato su di un premolare devitalizzato (in attesa di mettere un impianto iuxtaosseo sul molare dietro ad esso).Lo sento più duro di quello classico in resina che avevo prima,ma è normale? oppure è cambiato qualcosa nella struttura del dente una volta devitalizzato? Ho questa sensazione da dopo la devitalizzazione fatta 14 gg fa e il posizionamento della nuova capsula preconfezionata in policarbonato
Si rivolga la suo dentista per chiedere chiariomenti perche' intanto bisogna valutare se la devitalizzazione e' andata a buon fine con rx e test clinici( spesso una quindicina di gg. ci vogliono perche' si assesti tutto anche in un dente naturale); poi valutare l'altezza della corona provvisoria che non sia eccessiva e precontatti il dente sull'antagonista:in genere il policarbonato si consuma col tempo a contatto di denti naturali o protesici antagonisti ma ci mette piu tempo della normale resina da provvisori per cui la sua sensazione di durezza puo' essere giustificata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Forse c'è solo bisogno di ritoccare la corona provvisoria... ne parli con il suo dentista.
il policarbonato è una materia plastica credo lei possa avere un precontatto che va eliminato.
Penso che debba essere limato ed eliminati gli eventuali precontatti. Tutto qua.
Salve, una corona provvisoria o no, di qualsiasi materiale essa sia non deve creare problemi in bocca! Il problema potrebbe però essere dato dalla terapia canalare però le consiglio di aspettare per giudicarla; nel frattempo mi farei fare un ritocco dell' occlusione, probabilmente non corretta
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.