sto assumendo tavor per poter dormire mezza pillola ogni giorno , rischio dipendenza se la uso per t

3 risposte
sto assumendo tavor per poter dormire mezza pillola ogni giorno , rischio dipendenza se la uso per troppo tempo? rischio che lo stato d'ansia o d'insonnia aumenti ? per quanto tempo va presa al massimo?le en sono piu pericolose?
En ha una emivita maggiore, resta di più nel sangue quindi da meno sintomi da sospensione ma può permanere uno stato di sedazione al mattino, ovviamente dose dipendente. In genere i trattamenti con le benzodiazepine dovrebbero essere brevi per potenziale tolleranza e dipendenza, quindi in caso l’insonnia sia protratta e duri mesi è consigliabile sostituire con altra molecola. Rispetto gli effetti collaterali invece sono farmaci sicuri in un soggetto non anziano. Tavor ed en sono comunque due ottimi farmaci di ampio utilizzo. È fondamentale però che assuma il medicinale sotto controllo del medico che glielo ha prescritto , con il quale può analizzare anche igiene del sono e le possibili cause di ansia e insonnia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, in genere i trattamenti con le benzodiazepine dovrebbero essere brevi per potenziale tolleranza e dipendenza. In caso l’insonnia sia protratta e duri mesi è consigliabile consultare uno specialista e valutare sia altri farmaci che un trattamento integrativo con rimedi naturali.
Concordo pienamente con quanto detto .Forse dovrebbe anche cercare di riflettere sulla sua qualità di vita e sui motivi che le procurano ansia,che lei associa all’insonnia.Si tratta di sintomi non di malattia e quindi potrebbe fare un po’ di più per se stesso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.