Sto assumendo Minias da diversi mesi, circa 15 gocce mezz'ora prima di coricarmi. La risposta è otti

2 risposte
Sto assumendo Minias da diversi mesi, circa 15 gocce mezz'ora prima di coricarmi. La risposta è ottima, una volta chiusi gli occhi dopo una breve lettura (10') mi accompagna dolcemente verso il sonno. In pratica fa da detonatore/innesco all'avvio del sonno che, in sua assenza, non arriverebbe mai. Purtroppo, devo dire, l'efficacia è di breve durata. Dopo 4/5 ore c'è il rimbalzo, non si dorme più. Occorrerebbe qualcosa che prolunghi leggermente la durata del sonno. Premetto che sono sereno, non ansioso, non ho problemi ambientali. Sembrerebbe come se a un certo punto la "ghiandola", se mi passa il termine, che inietta che so endorfine, si sia seccata.
Grazie.
Salve
Il Minica è un ansiolitico quindi lo rilassa ma non è un ipnotico specifico per il sonno
Si faccia prescrivere un ipnotico non rompo forte dal medico di base oppure lo Associ alla melatonina
Buona giormats

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il Minias è un farmaco che può favorire l'addormentamento ma come tutti i farmaci ha una durata d'azione (nel suo caso intermedia). Per continuare il riposo notturno le soluzioni solo 2: cambiare molecola oppure associare sostante naturali come per esempio la melatonina che possono favorire la prosecuzione del sonno e sostenerlo nella fase centrale. Se opta per quest'ultima opzione va assunta in modo cronico alle 21 di sera e i suoi effetti si intravedono in genere nel giro di qualche settimana. Altra cosa importante è rispettare le norme di igiene del sonno ed evitare riposini diurni. Cordialità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.