Sto assumendo depakin chrono 500 mg da più di dieci anni per l'umore ma io non ho visto migliorament
2
risposte
Sto assumendo depakin chrono 500 mg da più di dieci anni per l'umore ma io non ho visto miglioramenti anzi sono diventato più nervoso di prima ,quindi ho deciso di interromperlo chiedo un vostro parere.Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
il depakin è in genere un farmaco utilizzato, oltre che come antiepilettico, come stabilizzante del tono dell'umore. chi soffre di una instabilità del tono dell'umore può avere una scarsa o intermittente consapevolezza del problema che spesso è invece molto più evidente agli altri. è per questo che è importante la valutazione clinica, cioè il parere di uno psichiatra che possa valutare l'effettiva necessità del farmaco. Presupposto è che ci si fidi dello psichiatra e delle decisioni che prende. Se invece non ci si fida legittimo cercare un altro psichiatra.
un saluto
un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mai interrompere in maniera autonoma un farmaco perché ci possono essere sintomi da sospensione (oltre alla ripresa dei sintomi di base). La farmacoterapia va ritagliata sulla persona e deve tenere conto delle variazioni della patologia (ciclicità, fattori stressanti, fasi....). Se da 10 anni prende solo Depakin e non ha avuto miglioramenti ha senso rivedere la terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.