Sto assumendo daparox per la seconda volta dopo 5anni ,e normale che nei primi giorni l'ansia si acc

20 risposte
Sto assumendo daparox per la seconda volta dopo 5anni ,e normale che nei primi giorni l'ansia si accentui?prendo 0.25 di alprazolam una dose al mattino e una la sera ,ma visto che l'ansia nei primi giorni di terapia con daparox sembra aumentata posso aumentare l'alprazolam e se sì di quanto?grazie
Buongiorno, chieda indicazioni al medico che le ha prescritto Daparox. SM

Salve, parli di tali aspetti con il medico che le ha prescritto i farmaci e consideri un supporto psicologico. Saluti.
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia, il quale conosce bene la situazione.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, è bene che rivolga il suo quesito al medico che gli ha prescritto i farmaci. In diversi casi, è vero, l'ansia può aumentare; ma per essere più sicuro domandi al suo medico che sicuramente conoscerà meglio il suo stato di salute. Un caro saluto Dr.ssa Claudia Sposini
Buongiorno, chieda informazioni al medico che le ha prescritto la terapia. Prenda in considerazione l'idea di affiancare una psicoterapia alla terapia farmacologica. Qualora volesse, sono a disposizione. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Salve,
deve parlarne con il medico che glie lo ha prescritto, in ogni caso le consiglio di associare alla terapia farmacologica anche una psicoterapia.
Saluti.
Salve, sì rivolga al medico di fiducia per l'aspetto farmacologia e a uno psicologo per la sfera emotiva
Ne parli con il suo medico di fiducia prima di qualunque modifica, insieme potrete trovare il miglior aggiustamento possibile.
Saluti.
Buongiorno. Chieda al medico prescrivente è la prassi migliore e più sicura. Cordialità.

MT
Buongiorno,
si affidi e segui le indicazioni del professionista che le ha prescritto la terapia.
Buona giornata!
Salve,
deve contattare il professionista che le ha prescritto la terapia.
Un saluto,
MMM
Salve, per questo tipo di informazioni è opportuno che contatti lo specialista che le ha prescritto la farmacoterapia. Cordialità.
Buongiorno. Per la gestione dei farmaci le consiglio di rivolgersi al medico che le ha fatto la prescrizione. Rispetto all'affrontare gli aspetti emotivi ed eventualmente indagarne le cause, la invito a contattare un professionista (psicologo o psicoterapeuta), che sicuramente potrà fornirle un aiuto. Cordialmente, dott. RC
Buongiorno, da psicoterapeuta le dico che ho avuto pazienti che mi hanno riferito ciò... ma per i farmaci chieda al suo psichiatra che glieli ha prescritti.
Le consiglio vivamente però di non affidarsi soltanto ai farmaci per il trattamento dell'ansia! Per uscirne definitivamente è consigliabile una psicoterapia cognitivo comportamentale, così da affrontare i pensieri disfunzionali e i comportamenti altrettanto disfunzionali che mantengono il disturbo in corso. Cordiali saluti.
Buongiorno,
ne parli con il medico che le ha prescritto il farmaco.
Cordiali saluti.
Salve, chiedere al medico ed esporre ad egli i propri legittimi dubbi credo sia la soluzione migliore. Anche il medico, a mio avviso, sarà contento di poterla aiutare. Ritengo comunque che il farmaco, qualunque esso sia, se non accompagnato da un supporto psicologico, non arrivi a conoscere le cause ed i fattori di mantenimento dei suoi stati ansiogeni.
Cordialmente, dott. FDL
Buonasera,
ne parli direttamente con il medico specialista che le ha prescritto il farmaco. Valuti contestualmente anche un supporto psicologico da affiancare ai farmaci.
Un caro saluto.
Buonasera, spieghi la situazione al medico che le ha prescritto la cura, lui saprà consigliarle la terapia e la posologia più adatta a lei. Sarebbe opportuno valutare anche la possibilità di intraprendere contemporaneamente un percorso psicologico che dia voce al malessere che sente.
Un caro saluto
Dott.ssa Lavinia Dilillo
Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia farmacologica: in questo modo potrà porre tutte le sue domande e dubbi ed essere rassicurato su come sta andando il trattamento.
Potrebbe essere importante anche contattare uno psicologo, per affiancare ai farmaci anche un percorso psicologico.
Sconsiglio sempre di leggere indicazioni su internet riguardo ai farmaci: qualsiasi informazioni legata a terapie farmacologiche è infatti competenza di un medico, in questo caso preferibilmente di uno psichiatra.
Le auguro una buona serata
Dott..ssa Alice Carbone
Buongiorno per quanto riguarda l’utilizzo dei farmaci e i loro effetti le consiglio di rivolgersi al medico che glieli ha prescritti Cordiali saluti Dottor Luca Ferretti