Sto assumendo citalopram da 10 mg la sera da cinque giorni. Sto accusando astenia e inappetenza. Vor
2
risposte
Sto assumendo citalopram da 10 mg la sera da cinque giorni. Sto accusando astenia e inappetenza. Vorrei sapere se questi effetti sono transitori o potrebbero addirittura aggravarsi dal momento che dovrò raddoppiare la dose a 20mg. Grazie
Astenia e inappetenza fanno spesso parte dei sintomi delle patologie per le quali si assume citalopram. Quindi, per prima cosa, andrebbe verificato se nel suo caso ciò è vero (se fosse così l'aumento di dosaggio dovrebbe migliorare la situazione). Se invece fossero effettivamente legati al farmaco (improbabile, ma possibile), l'aumento di dosaggio non dovrebbe incidere negativamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli antidepressivi come il citalopram possono causare nella fase iniziale di assunzione astenia ed inappetenza transitoria che però passa di solito nel giro di pochi giorni. Non si preoccupi, l'aumento a 20 mg non dovrebbe causare ulteriori fastidi in quanto ormai l'organismo si sarà abituato al farmaco. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.