Sto assumendo atorvastatina da 10 mesi, ho assunto 3 flaconcini di Q 10 per contrastare i disturbi m
2
risposte
Sto assumendo atorvastatina da 10 mesi, ho assunto 3 flaconcini di Q 10 per contrastare i disturbi muscolari, ma fino a quanta ne posso o devo assumere ? e di quanti mg? Oppure devo continuare sempre finché assumo atorvastatina ? Anche q 10 potrà avere effetti collaterali ?
Sono F anni 73. Grazie (Per tenere a bada il colesterolo, 1 arteria vertebrale chiusa )
Sono F anni 73. Grazie (Per tenere a bada il colesterolo, 1 arteria vertebrale chiusa )
Se la atorvastatina le causa disturbi muscolari tanto da indurre il suo medico a prescriverle coenzima Q 10, provi a cambiare tipo di statina statina o provare con MONOKOLINA K cp 10 mg /die (riso rosso fermentato ). Se invece non ha disturbi/dolori muscolari e se l'esame CK è nella norma, non sarà necessario che lei assuma Q10. Cordialmente .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.