Sto assumendo alendros per osteoporosi dovrei fare un impianto dentale..quanto tempo prima dovrei so

6 risposte
Sto assumendo alendros per osteoporosi dovrei fare un impianto dentale..quanto tempo prima dovrei sospendere il farmaco?
il tema è molto delicato. dipende da quanto tempo prende il farmaco. Dovrebbero in media passare sei mesi se non si è accumulato troppo. Mi contatti in privato oppure fissi una visita in studio in modo che possa darle informazioni dettagliate. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L:alendeinato è un farmaco appartenente alla categoria dei "bifosfonati" questi farmaci agiscono sul tour over delle cellule ossee. Sospendere il farmaco e pressoché inutile poiché queste molecole restano in circolo per svariati anni oltre ad essere sconsigliato per il problema osteoporotico. Ciò detto è comunque possibile poter inserire un impianto nei pazienti che lo assumono, dopo aver fatto una attentissima anamnesi e attenersi a protocolli validati. In alcuni studi, addirittura, pare che questi farmaci diano una più lunga predicibilità alla sopravvivenza degli impianti stessi.
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1.400 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
I colleghi che mi hanno preceduto hanno risposto esattamente
Buonasera , l'analisi del suo caso porta alla impossibilità di inserire un impianto dentale , in quanto anche se sospende il farmaco , lo stesso è sempre attivo anche dopo la sospensione . Non credo che Voglia o possa sospendere il farmaco per mesi in quanto poi compromette la terapia per l'osteoporosi. Ha pensato ai ponti classici? . Comunque per rispondere ala sua domanda , la sospensione del farmaco è inutile, non serve a nulla.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Va valutato il caso ma l'implantologia è possibile anche se il rischio di necrosi dei mascellari esiste.
Bisognerebbe sapere da quanto tempo e con quale posologia lo sta assumendo . Detto questo , eseguire un intervento di implantologia in pazienti in cura con bifosfonati è comunque un rischio .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.