Sto assumendo acido folico 5milli e ferro solfato a pillole ,il mio medico me la dato in base ad ana
13
risposte
Sto assumendo acido folico 5milli e ferro solfato a pillole ,il mio medico me la dato in base ad analisi mancanza di ferro e anemia ..però acido folico dopo colazione e ferro dopo pranzo ok ..ma lo sto prendendo da quasi due settimane e mezzo feci nere a volte diarrea e a volte normale in più sono due giorni che ho la pancia gonfia e lo stomaco che mi fa male la mattina presto già nel letto sento nausea non sono incinta . Ho tanta aria cosa mi consigliate grazie mille
Buongiorno, le consiglio come prima cosa di riferire le sue problematiche al medico di base. Potrebbero risolversi cambiando tipologia di integratore.
Cordiali saluti. Dott.ssa Veronica Perico
Cordiali saluti. Dott.ssa Veronica Perico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Deve certamente cambiare gli integratori con il suo medico ... ma sarebbe importante fare una sua anamnesi alimentare, per vedere se consuma una adeguata quota di proteine, ma anche legumi, vegetali, alimenti ricchi di vitamina C .L'integrazione è necessaria nel momento acuto di una patologia come l'anemia, ma anche l'alimentazione deve in seguito sostenerla.
Se vuole fare degli approfondimenti mi scriva.
Cordiali saluti . Dott,ssa Manuela Nobile
Se vuole fare degli approfondimenti mi scriva.
Cordiali saluti . Dott,ssa Manuela Nobile
Buonasera, le consiglio di rivolgersi nuovamente al suo medico di base! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buona sera , consulti un nutrizionista ed il suo medico di base
saluti
dott,ssa antelmi
saluti
dott,ssa antelmi
Gli integratori di ferro conferiscono colore scuro alle feci. Per i problemi che sottolinea potrebbe essere una sua malsopportazione di quell'integratore. Le conviene parlare con il suo medico e farsi prescrivere un altro integratore di ferro.
Salve
La invito a contattare il suo medico, potrebbe non tollerare bene l'integratore che assume
La invito a contattare il suo medico, potrebbe non tollerare bene l'integratore che assume
Buongiorno, l'assunzione di ferro provoca il colore scuro nelle feci e spesso le problematiche digestive che lei accusa. La cosa migliore è parlarne con il suo medico e trovare altre alternative più consone. Cordiali saluti
Le consiglio di riferire i suoi sintomi al suo medico per valutare l'assunzione di un'altra tipologia di integratore e magari un'alimentazione che possa supportare l'integratore.
Cordiali Saluti Dr. Barioni Riccardo
Cordiali Saluti Dr. Barioni Riccardo
Salve Sig.ra, le integrazioni di ferro possano dare disturbi gastrointestinali. Tuttavia non conoscendo la sua storia clinica, il consiglio che mi sento di darle è di rivolgersi al suo medico che saprà trovare un'alternativa da lei meglio tollerata. Le auguro una buona giornata, Dott.ssa Federica Cauchi
Salve contatti il suo medico curante, il quale provvederà a cambiarle integrazione.
Saluti.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, molto spesso gli integratori a base di ferro causano effetti come quelli da lei manifestati: feci scure e fastidi gastrointestinali. Molti specialisti per evitare tali sintomi consigliano un'assunzione a giorni alterni, che garantisce comunque un ottimo assorbimento del ferro. Quindi le consiglio di contattare il suo medico, sicuramente le prescriverà un altro prodotto oppure le consiglierà una diversa modalità di assunzione.
La saluto cordialmente
La saluto cordialmente
Buona sera, le consiglio di contattare il suo gastroenterologo e solo in seguito di rivolgersi ad un nutrizionista per poter migliorare la sua alimentazione.
Cordialmente
Cordialmente
I sintomi che descrive sono comuni durante la terapia marziale. La soluzione potrebbe essere dividere l’assunzione del ferro o scegliere una formulazione diversa che riduca l’irritazione gastrointestinale. Può consultarsi con il suo medico per valutare il tipo di ferro e i metodi di assunzione più adatti alla sua tollerabilità.
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini
Distinti saluti,
Dr. Luca Agostini
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.