Stimati dottori, da qualche anno ho leggeri disturbi prostatici di tipo irritativo (prevalentemente
3
risposte
Stimati dottori, da qualche anno ho leggeri disturbi prostatici di tipo irritativo (prevalentemente di notte) che curo, su consiglio medico e con discreto successo, con Xatral e Serenoa. Sono diabetico 2 di 68 anni in cura con ipoglicemizzanti orali e antipressori. Chiedo cortesemente se ci sono farmaci più efficaci dello Xatral e quale sia, nel caso si verificasse la necessità, l'intervento migliore per il mio caso (ho sentito commenti positivi su Green Laser e sull'iniezione di acqua calda, meno sulla TURP). Grazie anticipatamente per la risposta.
Prima di parlare di terapia è il caso che un buon andrologo valuti (rivaluti) il suo quadro alla luce delle questioni genitali e generali (diabete 2 compreso). Una volta che il quadro sia ben definito sotto il profilo delle componenti genitali e sotto il profilo metabolico-ossidativo, nutrizionale, di stile di vita, ormonale, allora si potrà impostare una adeguata terapia che non sia solo tamponatrice di sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente credo che la terapia che lei esegue nel caso in cui non dovesse risultare efficace potrebbe essere implementata. Per capire quale tipo di intervento fa al suo caso è utile che esegua una visita.
carissimo per poterle dare una risposta bisognerebbe valutare alcuni esami strumentali del caso quali:
- uroflussometria con RPM
- ecografia apparato urinario completo
-psa
- esame urine
e in primis la sua anamnesi
saluti
- uroflussometria con RPM
- ecografia apparato urinario completo
-psa
- esame urine
e in primis la sua anamnesi
saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.