Stasera ho cotto per mia figlia delle cotolette di pollo già impanate e confezionate. Appena ne ha m

2 risposte
Stasera ho cotto per mia figlia delle cotolette di pollo già impanate e confezionate. Appena ne ha mangiato un piccolo pezzettino si è accorta che era grigio scuro...e l' ho buttato.Ho notato che anche la fetta rimasta non cotta era grigia leggermente più chiara...no cattivo odore. Mia figlia potrebbe stare male? Tipo da intossicazione? Ne ha mangiato un micro pezzo...quando posso stare tranquilla? Io non me ne sono resa conto in cottura...poi ho buttato tutto.
Salve, di solito il principale segnale che ci dice che la carne non è più commestibile è l'odore, simile alla putrefazione, mentre una lieve imbrunitura del colore entro certi limiti è normale perché si attivano degli enzimi; spesso la reazione si ha a poche ore di distanza dall'ingestione ma a volte anche giorni o settimane dopo; in ogni caso se dovesse sviluppare sintomi gastrointestinali lo faccia presente al suo curante
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il fatto che la piccola ne abbia assunto un piccolo pezzo riduce la possibilità di una intossicazione grave.
Controlli in ogni caso che la bambina sia la stessa di sempre, che non insorgano sintomi quali febbre, vomito e diarrea o dolore addominale.
In tal caso sarebbe utile una valutazione medica

Cordiali Saluti
Dr. Michele Di VIto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.