Spremuta di limone a digiuno
6
risposte
Buonasera, sono in un periodo di stress e ho 21 anni . Ho l'abitudine di bere ogni tanto la mattina un limone spremuto puro senza diluirlo in acqua, ora leggendo su internet leggevo che bisogna diluirlo nell'acqua e ora ho paura che possa aver provocato danni al mio corpo o al mio sistema immunitario avendo assunto il succo del limone puro a digiuno!
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente !
In attesa di risposta ringrazio anticipatamente !
buon giorno, NON si preoccupi NON ha fatto danni, lo stomaco produce acidi tali che il limone anche se puro non gli crea grossi problemi... limone al mattino spremuto in acqua a temperatura ambiente è un buon modo x iniziare la giornata, NON è miracoloso ma è un buon modo. Buon pomeriggio e scusi x ritardo risposta, pensavo di avrele inviato email ma.... ; a presto Rinaldi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il succo di limone al mattino è una buon alimento con cui iniziare la giornata ,permette una buona basificazione dell' organismo .Va benissimo anche puro non importa se preso senza diluirlo in acqua .Occorre valutare il suo stato di stress sia dal punto di vista ormonale che psichico per riportare l'organismo in una condizione ottimale .
Probabilmente non ha fatto alcun danno al suo corpo ma è meglio non assumere succo di limone puro, soprattutto in periodo di stress, perchè l'intensa acidità del succo di limone concentrato può sommarsi ai succhi gastrici a digiuno (anch'essi acidi) ed irritare il tratto digestivo superiore. Prosegua pure l'assunzione ma diluendo in 250 cc di acqua, in questa stagione così calda l'aiuterà ad idratarsi piacevolmente, pur non possedendo comprovati effetti sanitari!
Il limone è ricco di vitamine per cui il suo sistema immunitario non ne avrà risentito. Piuttosto potrebbe aver peggiorato una gastrite già presente o provocato un lieve bruciore di stomaco. Quindi puo tranquillizzarsi e da domani diluirlo o magari, parlandone con un medico di fiducia farsi consigliare un integratore più specifico per le sue necessità: per quale motivo assume questo succo di limone?
non c'e nessun problema il succo di limone non fa male, al masimo ti viene un po di acidita
Che danni crede aver potuto provocare ? Ognuno di noi ha una propria sensibilità e risposta all'alimentazione (da rispettare). Generalmente il succo di limone dovrebbe solo aumentare l'acidità e fornirci un bel po' di vitamina C. Su internet le informazioni sono le più disparate ed è difficile appropriarsi di contenuti validi. Stia tranquilla e non si impressioni per tutto quello che può leggere.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dieta vegana nei bambini da svezzamento in su. Si può?
- mi alleno in modo intensivo ogni giorno (di solito la sera prima di andare a dormire) cerco di mangiare solo ai pasti principali in modo sano e nella mia quotidianità cammino molto eppure non riesco a dimagrire. Peso attualmente 53.5 kg ma é molto irregolare cioè di giorno in giorno cambia con qualche…
- Buon giorno ho 45 anni . Sempre sono sta particolarmente magra da un anno a questa parte ho messo 6 kili pesavo 49 .. sto andando in menopausa e sono terrorizzata.. spero in un consiglio nn so se affidarmi a un nutrizionista ho a un dietologo so che di adesso in poi la mia vita sobra cambiare an x ci…
- Buona sera. Ho 50 anni e da 5 anni sono on menopausa. Da 6 mesi ho smesso di fumare e in parallelo sono aumentata di peso di 6/7 kg senza aver variato la mia alimentazione ed il movimento fisico giornaliero. Pensavo di provare una dieta keto con alimenti freschi. Potrebbe essere una buona soluzione?…
- Buongiorno, sono in menopausa da 7 anni, ed il mio metabolismo era accelerato tanto da farmi dimagrire (in concomitanza con dei problemi familiari) quasi 8 kg. Ero sottopeso 40 kg per 1,50 di altezza. Mangiando meglio ( e superato i problemi) avevo ripreso un paio di chili e stavo benissimo. Adesso dopo…
- Buon giornooo volevo un info I sostitutivo pasto (tipo pesoforma) Possono contrastare l'efficacia della pillola contraccettiva? Prendo effiprev correttamente da 15 giorni x ridurre il ciclo emorragico con coaguli, ma x paura che non sia efficacie non ho ancora fatto rapporti liberi
- salve a tutti, sto cercando di dimagrire da 59 kg a 56 kg; purtroppo mi sono ingrassata questi 3 kg nella menopausa. Ho 55 anni e sono in menopausa da 4 anni. Faccio regolarmente sport almeno 3 volte la settimana; mi alleno in sala pesi e faccio a giro dei allenamenti di cardio ma.... nonostante sia…
- Buongiorno ho 45 anni smesso di fumare da 15 gg. Fumavo dalle 20 alle 30 sigarette iqos al gg. Sono sempre stata molto attenta al mio regime alimentare perché essendo stata grassa da giovane ho il terrore di ingrassare, motivo per il quale non ho mai smesso di fumare. Ora però ho voluto smettere perché…
- Buongiorno Vorrei sapere se la dieta cheto genica potrebbe essere l’aiuto Peso 73 kg alta 157 In quest’anno per stress e nervosismo e golosità pizza dolci cioccolato ne sto facendo abuso anche in vacanza Faccio fatica a digerire e penso di essere in sovraccarico di carboidrati nel corpo che fa fatica…
- Ciao ho 42 anni e negli ultimi 2 anni ho preso 20 kg pesavo 60 kg ora 80kg. Il 1 di agosto mi sono messa a dieta prima settimana persi 4 kg seconda settimana nemmeno un etto?! Perché? Sarà che ho smesso di fumare?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su consultazioni dietetiche
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.