Spett.li medici, a fine giugno ho subito un intervento di apicectomia sull'undicesimo ed il dodic

5 risposte
Spett.li medici,

a fine giugno ho subito un intervento di apicectomia sull'undicesimo ed il dodicesimo dente. A più di un mese di distanza la zona continua a dolermi quando sorrido o muovo la bocca (è normale?). Tre o quattro settimane dopo l'intervento mi sono fatto visitare dal dentista, secondo lui l'intervento è andato bene, ma io noto un leggero rigonfiamento orizzontale sulla parte più superiore della bocca, quasi ad altezza naso, un rigonfiamento interno alla gengiva nella parte superiore, per intenderci, e forse vicino a sinistra uno spazzietto largo due-tre millimetri ancora più scuro. Se premo con il dito al di sotto, appena a destra del tessuto fibro-adiposo dell'ala del naso, sento dolore... come se la parte fosse infiammata (sotto a fianco della narice, per intenderci). A due mesi dell'intervento è normale? Questo dolore non se ne è mai andato. Cosa può essere? Può l'infezione essersi propagata in alto? Dovrei chiedere un parere ad un altro dentista?

Ringrazio chi mi aiuterà.
Sicuramente non è normale!
Per potersi pronunciare sulle cause del persistere dei sintomi è necessario visitarla e vedere delle radiografie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente indispensabile una radiografia di controllo,quello che lei dice purtroppo non è normale...
Buongiorno, una visita di controllo per emetterebbe diagnosi è fondamentale, via web non è possibile rispondere e darle certezze. Quello che riferisce potrebbe essere nella norma ma una valutazione oggettiva è auspicabile.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Solo una visita ed una radiografia ci possono far dire qualcosa di preciso!
Sinceramente non vedo altra soluzione che affidarsi allo specialista che l'ha operata ed ai controlli successivi all'intervento. Se anche fosse stato un insuccesso (evenienza non trascurabile nel caso di apicectomia) potrete valutare le prossime mosse.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.