spett.doc o il diabete mellito 2 da 20anni incominciato con glucofarge

1 risposte
spett.doc o il diabete mellito 2 da 20anni incominciato con glucofarge x3 volte al giorno dopo un po di anni il diabetologo mi a cambiato piano con Eurocreass fino al febraio 2023dalle analisi fatte e con glicata 6.5 mi a cambiato piano syniardy 2 volte al di dicendomi che erano pillole di nuova generazione pero a febraio 2024 periodo che non mi sono ne controllato ne guardato o fatto analisi e con altezza1.75 kg78 bmi 25.47mpv9.7 glucosio141 glicata8.1creatina1.25 gfr61 hdl 49 glucosio urine1000 mi a ricambiato il piano con glucofarge unidine a cena in una volta. maggio2024 in questo periodo sotto controllo e mi sono guardato o rifatto analisi la glicata e scesa 6.9 creatina e aumentata ancora 1.41 ilgfr e sceso a 53 il glucosio 140 glucosiourine1000 mi a ricambiato piano con 1caps trajenta 5mg a pranzo glucofarge unidine a colazione glucofarge a cena vorrei sapere se tutti questi cambiamenti di piano sono normali specialmente l ultimo a me sembra che fino a quando assumevo Eurocreass era tutto piu sotto controllo poi mi anno proposto i cambi dicendomi che erano pasticche di nuova generazione ma io non o visto miglioramenti anzi inverso mo sono molto preoccupato del gfr e creatina che anno un calo e aumento molto veloce vorrei sapere se e normale tutto questo scritto sopra o cosa fare e avere un vostro gradito consiglio il medico curante e il diabetologo mi anno detto di non preoccuparmi di fare dieta esercizio fisico no sale ne zucchero ma io queste cose le faccio gia faccio 20mila passi al giorno e il caso che mi rivolga ad un altro medico?o un nefrologo o continuare questa ultima terapia io non sono tranquillo sono molto ansioso e non riesco a dormire per questi valori alti spero tanto che l ultimo piano vada bene e faccia rientrare i valori dei reni vi ringrazio per una vostra esauriente risposta GRAZIEsono andata dal neufrologo e mi a detto di stare tranquillo che le medicine che prendo vanno bene compresa anche lasodin.
Gentile utente, la classe di farmaci chiamati SGLT2i (empagliflozin, dapaglifloin, canagliflozin, ometto i nomi commerciali) sono i farmaci di riferimento nel suo caso, in quanto diabetico ed affetto da nefropatia cronica. Se il controllo glicometabolico non è a target poi può aggiungere metformina, GLP-1a ecc.
Il fatto che ci fosse glicosuria (ovvero glucosio nelle urine) è perfettamente normale, perché deve esserci, essendo il meccanismo d'azione del farmaco. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.