Spesso ma non sempre solo la sera dopo cena ho la diarrea sia che io mangia la pasta sia che mangia

15 risposte
Spesso ma non sempre solo la sera dopo cena ho la diarrea sia che io mangia la pasta sia che mangia il limone volevo chiedere se secondo voi ho qualche intolleranza?
Buongiorno, ha fornito pochissime informazioni. Il problema che lei avverte la sera dopo aver mangiato la pasta potrebbe essere legato ad un'intolleranza al glutine. Per poter, però, rispondere al suo quesito è necessario un colloquio più approfondito ed un'anamnesi alimentare più completa. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Sono a sua disposizione. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sua sintomatologia è molto generica, come dice giustamente la collega servirebbe un'anamnesi alimentare approfondita per capire quale tipo di alimento possa darle fastidio, potrebbe essere una sensibilità più o meno marcata al glutine o altro.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista per approfondire la questione. Cordiali saluti
Buongiorno, ha mai fatto le analisi per la celiachia? Monitori la situazione tenendo un diario e ricordando cosa ha mangiato quando si verificano gli episodi di diarrea
Buonasera, credo fermamente che nella sua situazione ci sia una necessità di visita. La sintomatologia è molto generica è merita un'anamnesi molto approfondita. Capisco che è un disagio enorme quello che prova. Occorre chiarire se vi sia una problematica fisiologica reale.
Buonasera
purtroppo è un po' vago , ha problemi di diarrea anche dopo aver mangiato il pane ? se fosse celiachia dovrebbe avere problemi con tutto ciò che contiene glutine. Se la pasta la mangia di giorno nn accade nulla ? Le consiglio una visita da un nutrizionista
Saluti
Buongiorno, concordo coi colleghi nell'importanza di una visita approfondita e piano alimentare personalizzato. Il diario alimentare è un ottimo consiglio per individuare se ci sono cibi ricorrenti che consuma la sera (la cosa strana è proprio il fatto che capita la sera) e non sottovaluterei il risvolto psicologico.
Salve, le informazioni sono davvero poche. Ricondurre la diarrea a due singoli alimenti non è realistico; sarebbe utile valutare la sua alimentazione nel complesso e la funzionalità gastro-enterica. Consiglio di non effettuare alcun test delle intolleranze poichè nessuno è scientificamente validato.
Resto a disposizione
Buonasera, le informazioni che ha fornito sono molto poche, bisognerebbe indagare di più perché il problema che lei avverte la sera potrebbe, in realtà, essere legato a qualcosa che mangia durante la giornata (magari in quantità esagerata).
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un professionista nel settore così da poter capire meglio il suo problema.
Le ricordo che sono attive le consulenze online direttamente sulla home di MioDottore.
Per qualsiasi dubbio sono a disposizione.
Cari saluti.
Buonasera ! I dati che lei ha fornito sono troppo pochi e generici . Dovrebbe consultare un nutrizionista che dopo un'anamnesi completa dovrebbe riuscire ad inquadrare il suo problema ! Nel frattempo puo' provare a verificare se il problema si presenta anche ingerendo altri prodotti a base di farine di frumento ( pane, biscotti ecc...). Cordiali saluti
Buon pomeriggio c'è un'evidente alterazione della flora batterica intestinale.
Le consiglio un'analisi delle feci per controllare la microflora intestinale, per poi valutare insieme una possibile strategia di miglioramento della sintomatologia.
La dieta indicata tuttavia in questi è generalmente leggera, ricca di antiossidanti, fibre solubili e alimenti fermentati.
Gentile Utente, la sua è chiaramente una disbiosi intestinale. Valuti un esame del microbiota, in modo da valutare una terapia nutrizionale ed un'integrazione ad hoc. Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Buongiorno,continuiamo a seguire i nostri pazienti anche da casa.Pertanto,la invito a a contattarmi per approfondire il suo problema e trovare una soluzione.Al momento i dati forniti sono insufficienti.Saluti
Buongiorno gentile utente, il problema che avverte dopo aver mangiato la pasta potrebbe essere legato ad un'intolleranza al glutine. Si rivolga ad un nutrizionista per un'anamnesi più completa. Cordiali Saluti
buon giorno, potrebbe essere legato ad una intolleranza al glutine.
si rivolga ad un nutrizionista per un anamnesi completa
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.