Sono Viviana . Da fine marzo ho iniziato ad avere muchi in gola , sensazione di bolo faring

1 risposte
Sono Viviana . Da fine marzo ho iniziato ad avere muchi in gola , sensazione di bolo faringeo, senza tosse , ma soltanto muchi (di colore trasparente e molto appicicosi) . Ho eseguito laringoscopia in cui si evincea iperemia laringo-faringea. Ho fatto gastroscopia che evince gastrite antrale iperemica ed esofagite iperemica, biopsia negativa per helicobacter. Sono tutt'ora in cura con pantorc e gastrotuss senza alcuna risoluzione della sintomatologia. Continuo ad avere questi muchi che mi impediscono la deglutizione e che riesco spesso ad espettorare . Ho effettuato anche varie prove allegergiche per inalanti (negative) alimentari (negative) compreso nichel. C'è chi pensa possa essere un fattore allergico, chi lo associa al problema gastrico , ci tengo a sottolineare che non ho né tosse né alcun reflusso acido , ma solo di muchi . Non ho alcuna patologia pregressa, solo portatrice sana di anemia mediterranea e calcolosi renale . Che altri esami posso fare? Cosa può essere?
Buongiorno Viviana. purtroppo la gastrite associata a reflusso faringolaringeo può essere anche silente ed esprimersi anche solo con muchi alla gola.
per completezza andrebbero effettuati:
nuovo controllo rinofaringolaringoscopico
citologia nasale

mi aggiorni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carmelita Velardita

Carmelita Velardita

Otorino

Maser

Nicola	 Mozzo

Nicola Mozzo

Otorino

Volta Mantovana

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 456 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.