Sono uscito dall'Opedale il 07/08/2015 per un IMA con ST sopraslivellato in sede inferiore PCI+2 ste

3 risposte
Sono uscito dall'Opedale il 07/08/2015 per un IMA con ST sopraslivellato in sede inferiore PCI+2 stenti medicati su CDx ,da un paio di giorni mi è comparsa un lieve art mia penso exstrasistole, cosa posso fare per curarla? Grazie.
In considerazione della sua storia clinica la invito a rivolgersi, con sollecitudine, agli specialisti cardiologi che la hanno in cura per una verifica della sua situazione cardiologica, non eseguibile a distanza. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, sono d'accordo con i suggerimenti del collega, bisogna vedere nello specifico cosa Lei ha registrato, ossia è necessario fare una diagnosi. In genere ci sono diverse tipologie di aritmie, spesso correlate con alterazioni della funzione ventricolare infero-posteriore del ventricolo sinistro e del ventricolo destro. Alcune aritmie possono essere "minacciose" ossia ripetitive ed organizzate che potrebbero esitare con "run" ventricolari e/o tachicardie ventricolari, creando pericolo per la vita. In definitiva, molto importante fare un ECG, oppure, meglio un Holter in, tempi rapidi.
Se persiste l'aritmia, faccia subito o al più presto un ecg. Se necessario, può implementare con un ECG dinamico sec. Holter 24 ore. Ovviamente parlarne con il suo cardiologo curante e fuor di dubbio!

Esperti

Massimo Ratti

Massimo Ratti

Cardiologo

Marina di Massa

Federica Bongiovanni

Federica Bongiovanni

Cardiologo

Moncalieri

Gennaro De Rosa

Gennaro De Rosa

Cardiologo

Napoli

Michela Adriana Melfi

Michela Adriana Melfi

Cardiologo

Vittoria

Giuseppina Chiarello

Giuseppina Chiarello

Cardiologo

Melendugno

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 94 domande su Aritmia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.