Sono uomo, 57 anni, 189cm x 98kg, mi hanno diagnosticato una piccola ernia inguinale e una ombelical
2
risposte
Sono uomo, 57 anni, 189cm x 98kg, mi hanno diagnosticato una piccola ernia inguinale e una ombelicale che al momento non mi danno molto fastidio; vorrei eseguire l'intervento dopo l'estate; c'é un reale rischio di complicazioni (strozzamento ecc.) se attendo dopo le vacanze ?
Nell'attesa é utile usare slip/fasce contenitive oppure no ?
Ringrazio della risposta
Nell'attesa é utile usare slip/fasce contenitive oppure no ?
Ringrazio della risposta
Il rischio di strozzamento dipende molto da quanto siano grandi le porte erniarie. Consideri che solitamente l'attesa per l'intervento è di qualche mese quindi non vedo nessun problema ad aspettare dopo l'estate.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per quanto mi riguarda sconsiglio l’uso di presidi contenitivi tuttavia ove possibile è consigliabile mantenere le ernie ridotte in addome nulla osta l’intervento dopo l’estate cordialità Prof Scalieri
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.