Sono una signora di 70 anni, da moltissimi anni soffro di dolori alla schiena collo ora si è aggiunt

3 risposte
Sono una signora di 70 anni, da moltissimi anni soffro di dolori alla schiena collo ora si è aggiunta la spalla.
La terapia del dolore mi ha prescritto Busette cerotti e Sirdalud
Che effetti collaterali possono esserci
Potrò avere una vita normale o senza dolori ma rintronata tutto il giorno?
Grazie mille
La sua problematica è di dolori multipli che può essere in sostanza relativa o a un problema posturale che è partito da un punto e poi coinvolge altre strutture oppure una forma di alterata percezione del dolore diffusa, che più tecnicamente si chiama fibromialgia. In entrambi i casi può essere efficace ricorrere anche o in alternativa ad altre tecniche antalgiche, come l'ozonoterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'uso di Busette cerotto aiuta nelle forme iniziali, essendo un analgesico oppioide il suo organismo man mano si abituerà e sarà necessario aumentare il dosaggio con aumento degli effetti collaterali, quali nausea, vomito, sonnolenza. Sirdalud è un miorilassante che per la fase critica può essere di aiuto. In questi casi conviene iniziare subito dopo visita specialistica una terapia antalgica mirata,come l'ozonoterapia o terapie fisiche che man mano possono migliorare la sua situazione.
Cordialmente
Dott. David Paolo
Gent.ma Signora.
Purtroppo tutti i farmaci hanno effetti collaterali, ogni persona reagisce in modo diverso. I dolori sono difficili da eliminare totalmente e ci può volere del tempo per riuscirci. Ci sono altri modi di trattare i suoi dolori, con tecniche diverse, se non ha mai fatto agopuntura potrebbe sicuramente fare un tentativo. è una soluzione alternativa a prendere i farmaci per lungo tempo con effetti collaterali che potrebbero andare a sommarsi. Cordialmente Dr.ssa Susy Pan

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.